Ultima risposta del Forum

Oggi! Vorrei sapere se ci sono sport da evitare,che tipo di attività fare per evitare questo disagio. Leggi tutto...

Ca mamamrio e sopsendione chemioterapia

salve,
mia mamma, 68 anni, è stata operata per un ca.mammario (STADIAZIONE sec TNM VII edizione: pT1b (cm 0,8), MX)
FATTORI PRONOSTICI:
ER: begativo
Pgr:negativo
indice di proliferazione (Ki67): 40%
Hercep test (approvato FDA) score: 3+ (intensa marcatura completa della membrana individuata in >10% delle cellule tumorali).
Immunoreattività con siero:
anti GCDFP-15:positivo, focale
anti Bcl2: negativo
anti-citocheratina 7: positivo

Inizialmente ci avevano prospettato una chemio terapia cosi composta
4 cicli di EC - 1 ciclo ogni 21 gg
4 cicli di docetaxel - 1 ciclo ogni 21 gg

Dopo circa una settimana dal primo ciclo di EC, ahimè, ha iniziato a manifestare uno sfogo cutaneo che il dermatologo ha definito "intossicazione da farmaco".
Data la violenza di tale sfogo gli oncologi hanno ritenuto opportuno sospendere i cicli di EC e continuare con il docetaxel (1 ciclo in tre sedute) ma abbiamo avuto lo stesso problema nonostante la somministatrazione di cortisone e antistaminici prima del ciclo.
Gli oncologi dicono di contiuare solo cn la terapiqa bilogica ma io sn seriamente preoccupata.
voi, cosa mi consigliate? quale rischio stiamo correndo nel sospendere la chemio (alla fine ha fatto solo un ciclo di taxotere e 1 di docetaxel)?
grazie a chi risponderà.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: test settimana cortisone

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Docetaxel Intossicazione Siero terapia

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 15.5 g | Proteine: 1.3 g | Grassi: 0.3 g

Arance, con buccia

Attività utenti

Utenti