Ultima risposta del Forum

Oggi! Vorrei sapere se ci sono sport da evitare,che tipo di attività fare per evitare questo disagio. Leggi tutto...

Si può gonfiare il braccio per non sgonfiarsi più?

operata 6 anni fa ad un cancro al seno nn tolto ,ma tolti 32 linfonodi fatto radioterapia .ora ho dolori forti sotto all'ascella come se scavassero .mi avevano detto di stare attenta a nn fare sforzi.vi chiedo x il problema della linfa mi si può gonfiare il braccio per nn sgonfiarsi più? aspetto al più presto una risposta ,grazie

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

chi avesse subito un asportazione dei linfonodi ascellari inevitabilmente avrà una tendenza al gonfiore del braccio, e di conseguenza dovrebbe sottoporsi a massaggio di drenaggio linfatico, senza il quale non pùò avere soluzione al proprio problema, purtroppo in merito esiste molta disinformazione, anche da parte di molti medici, che non conoscono le potenzialità del linfodrenaggio.
Se non avesse ancora provato il mio consiglio è quello di cercare un/una bravo /a professionista che possa offrirle un corretto linfodrenaggio, un metodo per giudicare la sua professionalità, verificare se il massagggio inizia con lo sblocco del diaframma, in caso contrario il massaggio sarà poco efficace (per non dire Inutile).
Saluti Rictrainer

Servizi: Danza classica, Nuoto, Preparazione atletica

Lavora a: Parma

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: cancro al seno cancro dolori

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: cancro Dolori seno

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 340 Kcal | Carboidrati: 77.8 g | Proteine: 9.7 g | Grassi: 4.9 g

Cereali pronti da mangiare, muesli, con frutta e nocciole

Attività utenti

Utenti