Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

aiuto, ho un' ernia al disco L5 S1..!

la ringrazio, io mi sono informato in internet per quanto riguarda la criocinetica e la doccia di contrasto e da quello che ho capito la criocinetica sfrutta il freddo come antiinfiammatorio, per quanto riguarda la doccia di contrasto non ho trovato informazioni utili. Se è cosi gentile da farmi un esempio pratico di queste due tecniche "fai da te" la ringrazio. Un ultima cosa quindi la palestra se fatta bene ( ad es. esercizi che non pesano sulla colonna, ad un alto numero di rip. 12-15) mi può aiutare? grazie saluti

Prego si figuri, allora la doccia di contrasto si effettua esponendo la zona lombare a getti d'acqua bollente e poi ghiacciata al massimo della sopportazione! 2minuti d'esposizione all'acqua bollente seguiti da 2 minuti d'acqua ghiacciata, poi stretching in flessione in avanti, estensione all'indietro, flessione laterale destra e sinistra, tutto molto lentamente e tornando sempre alla posizione di partenza: questo è 1 ciclio, ne deve fare 4/6 in tutto. "palestra fatta bene" significa allenamento personalizzato per curare un problema o arrivare ad un obiettivo= personali training, quindi rivolgersi ad un personal trainer che effettui fitness posturale (o ginnasti correttiva come si chiamava una volta) che non sono non le farà ulteriori danni ma provvederà a migliorarla! è ovvio che poi non vanno effettuati esercizi a carico sulla colonna.. 12/15 ripetizioni non centra nulla, dipende dall'obiettivo.. Cordiali saluti alfredo

Servizi: Antropoplicometria, Dimagrimento e valutazione metabolismo, Body building e muscolazione

Lavora a: Taranto

grazie, proverò questi metodi sperando in un giovamento:)

Tags: mal di schiena settimana trauma palestra dolore osteopata risonanza allenamenti lordosi nuoto atleta test muscoli allungamento addominale peso esercizi muscolatura fisioterapista ginocchia petto dolori allenamento trainer fitness ripetizioni

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: dolore polmonite pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 27 Kcal | Carboidrati: 1.4 g | Proteine: 3.9 g | Grassi: 0.7 g

Funghi porcini

Attività utenti

Utenti