Oggi! Buonasera, nell'acquisto di integratori salini ho notato differenze nei principi attivi tra Polase o un generico. Che differenza c'è tra potassio aspartato o citrato, maghesio carbonato e aspartato, etc.. Grazie Leggi tutto...
mia ultima mentruasione lo avuta il 5 ottobre ho fatto una tac addominale il 27 ottobre ma non sapevo ero in cinta quando ho visto il retardo nel ciclo ho fatto il test il 13 novembre e ho 3 settimane posso sapere se ci sono rischi de malformasione del feto, ho posso mandare avanti la gravidanza senza rischi?
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Le probabilità che le radiazioni ionizzanti od altri agenti teratogeni inducano malformazioni fetali è estremamente bassa prima della seconda settimana di gestazione e dopo la 15 settimana di gestazione.
Prima delle due settimane, come nel suo caso, vale la legge del tutto o nulla; o l Embrione supera l'insulto e termina il suo sviluppo oppure va incontro ad aborto.
A questa prima rassicurazione, si aggiunge l'evidenza che il rischio di malformazioni fetali in seguito all'esposizione a radiazioni ionizzanti prodotte da tecniche diagnostiche, è considerato molto basso, praticamente nullo in caso di sottoposizione ad un solo esame come nel suo caso.
http://www.radiology.ucsf.edu/patient-care/patient-safety/ct-mri-pregnancy#tera
La invito comunque a chiedere conferma e tutte le delucidazioni necessarie al medico curante o al radiologo che ha eseguito la TC addominale.
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: addominale settimane test
Ultima risposta fornita
Salve, per le loro caratteristiche chimiche potassio e magnesio sono presenti negli integratori in forma salificata. I sali possono essere: inorganici (ad esempio magnesio ossido, magnesio carbonato...
Valori nutrizionali
Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Canotaggio o vogatore, remoergometro...
Ciclismo, cyclette - cicloergometro...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.