Ultima risposta del Forum

Oggi! Buonasera, nell'acquisto di integratori salini ho notato differenze nei principi attivi tra Polase o un generico. Che differenza c'è tra potassio aspartato o citrato, maghesio carbonato e aspartato, etc.. Grazie Leggi tutto...

quanto influice una tac addominale nelle prime 3 settimane di gravidanza

mia ultima mentruasione lo avuta il 5 ottobre ho fatto una tac addominale il 27 ottobre ma non sapevo ero in cinta quando ho visto il retardo nel ciclo ho fatto il test il 13 novembre e ho 3 settimane posso sapere se ci sono rischi de malformasione del feto, ho posso mandare avanti la gravidanza senza rischi?

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Le probabilità che le radiazioni ionizzanti od altri agenti teratogeni inducano malformazioni fetali è estremamente bassa prima della seconda settimana di gestazione e dopo la 15 settimana di gestazione.
Prima delle due settimane, come nel suo caso, vale la legge del tutto o nulla; o l Embrione supera l'insulto e termina il suo sviluppo oppure va incontro ad aborto.
A questa prima rassicurazione, si aggiunge l'evidenza che il rischio di malformazioni fetali in seguito all'esposizione a radiazioni ionizzanti prodotte da tecniche diagnostiche, è considerato molto basso, praticamente nullo in caso di sottoposizione ad un solo esame come nel suo caso.

http://www.radiology.ucsf.edu/patient-care/patient-safety/ct-mri-pregnancy#tera

La invito comunque a chiedere conferma e tutte le delucidazioni necessarie al medico curante o al radiologo che ha eseguito la TC addominale.

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: addominale settimane test

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g

Banane

Attività utenti

Utenti