Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

quando in gravidanza si po prendere questi erbe in erbosteria?

ciao,
mia amica e in gravidanza da 2 settimane, mia detto che deve prendere papavero 20gm,passiflora 40gm,biancospino 40gm,non loso per che,cosa serve?grazie per una risposta

Serve probabilmente per eccessiva ansietà e difficoltà di addormentamento. Alcune di queste droghe sono controindicate a scopo cautelativo in gravidanza.
In generale l'utilizzo di un qualsiasi rimedio erboristico in gravidanza deve soddisfare tutti questi tre punti:

- dev'essere preparato da un erborista a conoscenza della situazione di gravidanza della cliente
- deve ricevere il consenso medico
- deve avvenire secondo le dosi e le modalità prescritte.

Servizi: Consigli e servizi online su tutto ciò che è salute. Tali attività non devono...

Lavora a: Verona

cosa possono causare questi erbe?anche un aborto? sono molto convinto,per che non ha problemi grazie

No, non c'è questo pericolo. Infatti ho scritto a scopo cautelativo, nel senso che nelle monografie di alcune droghe, come la passiflora ad esempio, si può leggere "controindicata in gravidanza". Questo non tanto perché si sia dimostrata pericolosa per il feto, quanto perché mancano studi e certezze assolute sula sua sicurezza.
Trattandosi di un periodo magico, ma delicato, la cautela è d'obbligo.

Servizi: Consigli e servizi online su tutto ciò che è salute. Tali attività non devono...

Lavora a: Verona

Tags: settimane

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 74.26 g | Proteine: 9.42 g | Grassi: 4.74 g

Mais giallo

Attività utenti

Utenti