Oggi! Buongiorno a tutti, sn Lezia, vorrei avere il vs aiuto in quanto vorrei perdere un pò di peso , almeno 5 kg!!!, Sono alta 1, 65 cm, peso 62, 5kg e ho 40 anni. Sn mamma di 3 ragazzi e frequento la palestra 2 volte la settimana. Bè sento parlare di tante... Leggi tutto...
salve, mia moglie è incinta e la curva glicemica è leggermente fuori dai parametri, dopo la visita il ginecologo per precauzione gli ha consigliato di evitare di mangiare dolci e pasta e pane prima della completa curva glicemica.
Può però mangiare grissini o crackers?
e quali formaggi può mangiare?
grazie in anticipo per la risposta
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Nell attesa che un medico dietologo le suggerisca il consiglio definitivo mi limito a darle dei suggerimenti.
I grissini e i crakers hanno un indice glicemico anche piu' alto della pasta, piu' o meno come quello dei dolci, per cui li eviti.
I formaggi al contrario non creano una risposta insulinica e possono essere consumati tranquillamente.
I migliori sono quelli stagionati e tra i stagionati il parmigiano e' il top.
Cordiali saluti
Massimo Astolfi
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Roma
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve,
mi sembra strano che il ginecologo di fiducia abbia dato un'indicazione così drastica. Tenga presente che neanche a chi soffre di diabete si prepara un'alimentazione priva dei carboidrati complessi.
Sicuramente evitare i dolci e tutto ciò che contiene zucchero semplice (succhi di frutta, bevande tipo cola, ecc.). Per pane e pasta preferire quelle prodotte da farine integrali e controllare soprattutto le porzioni. Fare piccoli pasti ripetuti durante la giornata che siano ben bilanciati ed equilibrati. Per intederci evitare di pasteggiare con un piatto a base di un solo macronutriente. Consumare frutta lontano dai pasti. Per i formaggi ha già detto il collega ma aggiungo di non esagerare in quanto molto calorici. Legumi con moderazione soprattutto se si accompagnano a fenomeni intestinali che in gravidanza sono sconsigliabili.
Mi fermo qui, poche indicazioni generiche, in quanto la valutazione dei fabbisogni nutrizionali ed energetici è cosa seria e per non sbagliare occorrono visite approfondite. Il mio consiglio migliore è farsi seguire da un Nutrizionista durante la gravidanza.
Dott. Danilo Cariolo
Biologo Nutrizionista
Milano
Servizi: Collaborazione professionale con giornalisti per la stesura di articoli di divulgazione..., Consulenza per atleti o sportivi in generale che vogliano ottimizzare la performance..., Consulenza alimentare, elaborazione di diete ottimali in condizioni fisiologiche...
Lavora a: Milano
Tags: alimentazione ginecologo mangiare dolci pasta pane formaggi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Crackers Curva glicemica Formaggi pane pasta
Ultima risposta fornita
Puoi andare sul mio profilo ed usare il tasto "contatta utente" e scrivermi :) . Oppure ti linko il mio sito, dove trovi anche la mia mail privata : http://mypersonal-trainer...
Valori nutrizionali
Calorie: 47 Kcal | Carboidrati: 10.51 g | Proteine: 3.27 g | Grassi: 0.15 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Sci di fondo 6,4-7.9 km/h, velocità...
Trasportare pacchi o sacchetti della...
Salto con gli sci, risalire trasportando...
Cucinare pane indiano, in una stufa...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.