Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sn Lezia, vorrei avere il vs aiuto in quanto vorrei perdere un pò di peso , almeno 5 kg!!!, Sono alta 1, 65 cm, peso 62, 5kg e ho 40 anni. Sn mamma di 3 ragazzi e frequento la palestra 2 volte la settimana. Bè sento parlare di tante... Leggi tutto...

pillola yaz

bunasera a tutti.
ho appena effettuato il passaggio dalla pillola lybella alla pillola yaz, la prendo non per scopi contracettivi ma per i dolori fortissimi a causa della mia dismenorrea e la prima probabilmente nn faceva + l'effetto desiderato dato ke avevo riniziato a stare male ogni mestruazione. ho saltato quindi un ciclo e qst mese mi sarebber dovute venire nei giorni delle 4 pillole "bianche" ma in realtà mi sn venute il primo giorno dell'altro blister e per di più ho accusato nuovamente i dolori..mi kiedevo quindi se fosse giusta la pillola per me o se è giusto interromperla anche perchè ora (la seconda settimana del blister) stò avendo nuovamente mestruazioni dall'abbondanza di 1 ciclo normale..
c'è qualcosa ke nn mi torna....
potete consigliarmi qlc?apparte kiamare la mia gineocologa ke nn risponde mai..

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile signora,
premesso che tutte le pillole a basso dosaggio possono dare fenomeni di spotting (sanguinamento irregolare più o meno intenso), i dolori mestruali talvolta sottendono condizioni patologiche (endometriosi) che vanno indagate ed eventualmente trattate con anticoncezionali ormonali monofasici a somministrazione continua (senza la settimana o gli equivalenti quattro giorni di sospensione) per diversi mesi, proprio per evitare il flusso mestruale che scatena il disagio e ridurlo a poche volte l'anno. Se i dolori non sono occasionali ma, anzi, ingravescenti, il primo passo da compiere è, comunque, quello diagnostico (visita, ecografia, laparoscopia, ecc.).
Cordiali saluti.

Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia

Lavora a: Bologna

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: dolori settimana

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dismenorrea Dolori Mestruazioni

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g

Patate, intere (polpa e buccia)

Attività utenti

Utenti