Oggi! Buongiorno a tutti, sn Lezia, vorrei avere il vs aiuto in quanto vorrei perdere un pò di peso , almeno 5 kg!!!, Sono alta 1, 65 cm, peso 62, 5kg e ho 40 anni. Sn mamma di 3 ragazzi e frequento la palestra 2 volte la settimana. Bè sento parlare di tante... Leggi tutto...
bunasera a tutti.
ho appena effettuato il passaggio dalla pillola lybella alla pillola yaz, la prendo non per scopi contracettivi ma per i dolori fortissimi a causa della mia dismenorrea e la prima probabilmente nn faceva + l'effetto desiderato dato ke avevo riniziato a stare male ogni mestruazione. ho saltato quindi un ciclo e qst mese mi sarebber dovute venire nei giorni delle 4 pillole "bianche" ma in realtà mi sn venute il primo giorno dell'altro blister e per di più ho accusato nuovamente i dolori..mi kiedevo quindi se fosse giusta la pillola per me o se è giusto interromperla anche perchè ora (la seconda settimana del blister) stò avendo nuovamente mestruazioni dall'abbondanza di 1 ciclo normale..
c'è qualcosa ke nn mi torna....
potete consigliarmi qlc?apparte kiamare la mia gineocologa ke nn risponde mai..
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Gentile signora,
premesso che tutte le pillole a basso dosaggio possono dare fenomeni di spotting (sanguinamento irregolare più o meno intenso), i dolori mestruali talvolta sottendono condizioni patologiche (endometriosi) che vanno indagate ed eventualmente trattate con anticoncezionali ormonali monofasici a somministrazione continua (senza la settimana o gli equivalenti quattro giorni di sospensione) per diversi mesi, proprio per evitare il flusso mestruale che scatena il disagio e ridurlo a poche volte l'anno. Se i dolori non sono occasionali ma, anzi, ingravescenti, il primo passo da compiere è, comunque, quello diagnostico (visita, ecografia, laparoscopia, ecc.).
Cordiali saluti.
Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia
Lavora a: Bologna
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dismenorrea Dolori Mestruazioni
Ultima risposta fornita
Puoi andare sul mio profilo ed usare il tasto "contatta utente" e scrivermi :) . Oppure ti linko il mio sito, dove trovi anche la mia mail privata : http://mypersonal-trainer...
Valori nutrizionali
Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Tagliare l'erba, camminando, con tosatrice...
Aranceto, lavorare in una piantagione...
Impachettare ed aprire scatole, in piedi...
Trasportare carichi pesanti, come i...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.