Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sn Lezia, vorrei avere il vs aiuto in quanto vorrei perdere un pò di peso , almeno 5 kg!!!, Sono alta 1, 65 cm, peso 62, 5kg e ho 40 anni. Sn mamma di 3 ragazzi e frequento la palestra 2 volte la settimana. Bè sento parlare di tante... Leggi tutto...

Effetti collaterali del cortisone

Ciao a tutti.
Per un problema di ernia al disco mi è stato detto che molto probabilmente l'ortopedico mi darà una cura a base di cortisone.
So che il cortisone ha molti effetti collaterali sgradevoli.
Da quel poco che so è un farmaco che provoca un aumento di peso non indifferente e difficile da controllare, oltre a disturbi ormonali.
Qualcuno mi può dare la propria testimonianza?
O meglio ancora c'è qualche medico che riesca a chiarire i miei dubbi?

ci vuole un medico, ma posso darti la mia testimonianza.
Dipende.
Il cortisone come antidolorifico e antinfiammatorio ha un ciclo sui 6/9 giorni con un dosaggio decrescente fino a essere minimo e nei casi fortunati nullo, normalmente se necessiti di profilassi a dosaggi minimi ovvero se il dolore è persistente a secondo la tua soggettività e della quantità, puoi avere degli effetti indesiderati fra cui i più comuni sono secchezza oculare, cefalea e aumento di peso. Però penso che nel tuo caso si tratti di una cura di impatto come spesso accade, per toglierti il dolore e l'infiammazione.

In ogni caso è bene che vai da un medico e senti i suoi consigli.

Ciao

Grazie.
Mi sto recando in un centro fisioterapico con ortopedico interno.
La visita dall'ortopedico è fissataper questo venerdi, ma la fisioterapista mi ha detto appunto che nei casi come il mio di solito l'ortopedico prescrive una cura a base di cortisono proprio per ridurre l'infiammazione che si è creata sul nervo sciatico.
Volevo solo avere quanche testimonianza nell'attesa di ricevere la cura
Grazie mille e buona serata

Tags: cortisone aumento peso medico

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: effetti collaterali Ernia peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 39 Kcal | Carboidrati: 9.54 g | Proteine: 0.91 g | Grassi: 0.25 g

Pesche

Attività utenti

Utenti