Oggi! Vorrei sapere se ci sono sport da evitare,che tipo di attività fare per evitare questo disagio. Leggi tutto...
Salve, spero possiate tranquillizzarmi.
Il mio ginecologo mi ha prescritto, in associazione al parlodel, il progynova (1 cmp da 2mg 2 volte al giorno). Ho letto il bugiardino e sono spaventata dagli effetti collaterali, in particolar modo per le variazioni di peso! Potrebbe portarmi aumento di peso nonostante io faccia regolare attività fisica e segua una alimentazione sana?
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ho dimenticato di specificare che questa cura è per risolvere un'amenorrea secondaria. Grazie anticipatamente.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Cara sig.na la terapia che sta seguendo è classica per una amenorrea da iperprolattinemia,ecco perchè il Parlodel; invece l'estradiolo valerato preso per alcuni giorni dovrebbe indurre il flusso mestruale. Tale terapia
presumo dovrà essere protratta solo per qualche mese,per cui,è pur vero che il progynova può dare aumento di peso e senso di fame,ma è altrettanto positivo che,praticando attività fisica,non correrà il rischio di incorrere in incremento ponderale.
Pertanto continui con un regime dietetico equilibrato,mangi molta frutta e verdura,con una certa frequenza,per mantenere attivo il metabolismo e non avrà alcun problema. Saluti Dr.Domenicantonio Di Verniere.
Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche
Lavora a: Salerno
Beh, la ringrazio per le informazioni. Spero tanto di risolvere questo problema ma vorrei evitare quella fastidiosissima sensazione di gonfiore che (sono certa) mi porterà il progynova. Potrei associare un diuretico (ho preso il drenax + sempre sotto indicazione del ginecologo) quando dovrò prendere quel farmaco (devo cominciare a febbraio e dovrò prenderlo 10 gg al mese, per due mesi).
Tags: aumento peso ginecologo attività alimentazione
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: effetti collaterali estrogeni Faccia peso
Ultima risposta fornita
Puoi andare sul mio profilo ed usare il tasto "contatta utente" e scrivermi :) . Oppure ti linko il mio sito, dove trovi anche la mia mail privata : http://mypersonal-trainer...
Valori nutrizionali
Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - nutrire piccoli animali...
Agricoltura - nutrire il bestiame o...
Agricoltura - pescare l'acqua per gli...
Trasportare oggetti da 11,3 a 22 kg...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.