Ultima risposta del Forum

Oggi! Vorrei sapere se ci sono sport da evitare,che tipo di attività fare per evitare questo disagio. Leggi tutto...

Estrogeni e aumento di peso

Salve, spero possiate tranquillizzarmi.
Il mio ginecologo mi ha prescritto, in associazione al parlodel, il progynova (1 cmp da 2mg 2 volte al giorno). Ho letto il bugiardino e sono spaventata dagli effetti collaterali, in particolar modo per le variazioni di peso! Potrebbe portarmi aumento di peso nonostante io faccia regolare attività fisica e segua una alimentazione sana?

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ho dimenticato di specificare che questa cura è per risolvere un'amenorrea secondaria. Grazie anticipatamente.

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Cara sig.na la terapia che sta seguendo è classica per una amenorrea da iperprolattinemia,ecco perchè il Parlodel; invece l'estradiolo valerato preso per alcuni giorni dovrebbe indurre il flusso mestruale. Tale terapia
presumo dovrà essere protratta solo per qualche mese,per cui,è pur vero che il progynova può dare aumento di peso e senso di fame,ma è altrettanto positivo che,praticando attività fisica,non correrà il rischio di incorrere in incremento ponderale.
Pertanto continui con un regime dietetico equilibrato,mangi molta frutta e verdura,con una certa frequenza,per mantenere attivo il metabolismo e non avrà alcun problema. Saluti Dr.Domenicantonio Di Verniere.

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Beh, la ringrazio per le informazioni. Spero tanto di risolvere questo problema ma vorrei evitare quella fastidiosissima sensazione di gonfiore che (sono certa) mi porterà il progynova. Potrei associare un diuretico (ho preso il drenax + sempre sotto indicazione del ginecologo) quando dovrò prendere quel farmaco (devo cominciare a febbraio e dovrò prenderlo 10 gg al mese, per due mesi).

Tags: aumento peso ginecologo attività alimentazione

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: effetti collaterali estrogeni Faccia peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti