Oggi! Vorrei sapere se ci sono sport da evitare,che tipo di attività fare per evitare questo disagio. Leggi tutto...
sono un uomo di 38 anni, non un vero body builder ma, per un capriccio, ho voluto provare degli anabolizzanti per la prima volta e senza essere seguito.
ho preso per 5 settimane (ho interrotto da 4 giorni) testovis (due iniezioni a sett) e winstrol (2 iniezioni a sett), ho preso piu di 5 kg e, sinceramente, i risultati si vedono nella parte superiore del tronco (la pancetta e' rimasta). l'alimentazione non e' stata curata al massimo ma l'impegno e la costanza degli allenamenti si. ho dovuto interrompere il tutto perche una settimana fa ho iniziato ad avere un formicolio continuo alle dita della mano destra che , a detta del dottore, dipende dalla cervicale (qualche sforzo di piu in palestra), ed in piu, le mie caviglie, di botto, sono gonfiate a dismisura. mi sono informato su internet, dipende dalla Ritenzione idrica: chiedo che devo fare per combattere questo problema e, anche se so' di aver fatto male perche non ho usato una tecnica a diamante per la somministrazione, se devo prendere qualche altro Farmaco ora che ho interotto il ciclo bruscamente. ho letto che per cicli brevi non e' necessario prendere farmaci che riportino la produzione di Testosterone nella norma, 5 settimane e' un ciclo breve??
grazie in anticipo dei consigli, grazie ancora
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve.
Ciò che ha fatto è chiaramente sbagliato. Non mi riferisco solo all'aspetto legale, ma al fatto che abbia inserito il testosterone nel suo primo ciclo, e, oltretutto, senza prevedere il nolvadex.
L'uso del testosterone (proprionato, cipionato, ecc.) non ha alcun senso nel primo ciclo, soprattutto se lo si fa per ragioni amatoriali e non agonistiche. Idem dicasi per dianabol, anadrol, halotestin, trenboloni, ecc. ecc.
In merito mi sono già spiegato chiaramente ne:
http://www.my-personaltrainer.it/sport/asse-HPTA-fotomoda.html
Il testovis, come l'andriol, per quanto empiricamente sembri portare a meno aromatizzazione e meno ritenzione, è pur sempre TESTOSTERONE.
Ma lasciamo perdere le parentesi.
La ragione del suo edema, può esser effettivamente dovuta a ritenzione idrica causata dall'aromatizzazione del testosterone TESTOVIS (non dallo stanozololo). Ma è altresì vero che può trattarsi di pressione bassa.
come agire quindi?
Per ora ha reagito bene, interrompendo subito il cilco di AAS. Ora, il lato positivo è che WINSTROL e TESTOVIS hanno effetto di breve durata, quindi nel giro di pochissimi giorni i loro effetti finiranno.
In primis effettui un controllo della pressione. Se è bassa, provveda a rialzarla con i farmaci o gli accorgimenti che le darà il medico. Se la pressione è ok, la ritenzione di liquidi si ridurrà naturalmente con il passare dei giorni, salvo che non abbia una soppressione significativa del proprio testosterone endogeno.
Dopo due settimane dalla cessazione delle iniezioni, effettui analisi del sangue per:
1. Colesterolo totale, LDL, HDL, TRIGLICERIDI, glicemia
2. Testosterone libero e totale, estradiolo, prolattina.
Se sono nella norma, anche la ritenzione le sarà ritornata nella norma, altrimenti dovrà effettuare un ciclo farmacologico di recupero che le sarà prescritto dal medico. Finchè non avrà ripristinato le funzioni corrette dell'asse HPTA, continuerà ad avere ritenzione e prendere grasso.
E' opportuno che avvisi il suo medico del ciclo che ha fatto, prima di effettuare le analisi, ma se si vergogna, gli dica semplicemente che vuole fare le analisi succitate per un suo controllo di semplice sicurezza di routine.
L'importante è che faccia queste analisi e le porga al controllo del medico.
Mi tenga aggiornato pubblicando su questo stesso thread.
Distinti Saluti,
IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
Tel. 339.7383778
PESARO-RIMINI
www.facebook.com/ivan.mercolini
mailto: ivan[et]mercolini.com
Servizi: Fitness, Personal Trainer, Integrazione
Lavora a: Rimini
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: anabolizzanti settimane winstrol allenamenti settimana palestra farmaci
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Internet palestra Pancetta Testosterone Testovis
Ultima risposta fornita
Puoi andare sul mio profilo ed usare il tasto "contatta utente" e scrivermi :) . Oppure ti linko il mio sito, dove trovi anche la mia mail privata : http://mypersonal-trainer...
Valori nutrizionali
Calorie: 1 Kcal | Carboidrati: 0.2 g | Proteine: 0 g | Grassi: 0 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare per piacere o relax, pausa...
Circuit training, include diversi movimenti...
Ciclismo, >32 km/h, competitivo, non...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.