Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Non riesco a capire perchè ogni PT che cosulto mi da' un consiglio differente a riguardo... Io vorrei incrementare la mia quantità di Creatina muscolare ma senza polveri o compresse.
Il mio vecchio PT sosteneva che per aumentare la Creatina muscolare è fondamentale mangiare molta carne e molto pesce; quello attuale si focalizza sulla combinazione degli alimenti farfugliando qualcosa su ormoni o che so io.
Siete in grado di spiegarmi come incrementare l'Assorbimento della creatina?
Grazie
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve,
innanzi tutto consulti: http://www.my-personaltrainer.it/creatina.htm
Ora veniamo a noi. Per aumentare la Creatina muscolare è fondamentale:
1-Stimolare il Catabolismo della creatin-fosfato muscolare e la conseguente reazione della creatin-kinasi
2-Assicurarsi di avere un apporto sufficiente di Creatina alimentare (che corrisponde al 50% del fabbisogno)
3-Garantire l'assorbimento di quest'ultima
Quindi, in base ai 3 punti sopra citati si potrebbe definire che:
1. E' fondamentale svolgere un'approprito allenamento anaerobico con un numero di ripetizioni che ti consenta di "spappolare" il muscolo entro 10-20". Non salire troppo con i tempi o lavorerai troppo in lattacido.
2. E' raro verificare una carenza di Creatina alimentare, in quanto con un'alimentazione tipicamente occidentale quasi tutti consumiamo almeno 2-2,5 kg di carne alla settimana; è comunque opportuno ricordare che la Creatina è termolabile e che subisce delle alterazioni strutturali le quali possono comprometterne l'assorbimento.
3. La Creatina giova in maniera significativa dell'azione anabolica insulinica (ormone); ne sfrutta il potenziale di trasporto all'interno delle cellule, pertanto è indicato associare sempre una quota di Carboidrati ad ogni pasto nel quale si vanno a consumare alimenti carnei.
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Dietetica della gravida e della nutrice
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: muscolare aumentare mangiare carne ormoni
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Creatina Muscolare Ormoni
Ultima risposta fornita
NB: Caro Vincenzo, il punto di vista che io ho offerto NON E' il mio punto di vista ma quello che conoscono TUTTI, dai fisiologi ai preparatori sportivi; non seguire me, ma la logica quindi, anche il più...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.4 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Utensileria - maschiare e filettare...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.