Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

AMENORREA SECONDARIA

Si può sperare di curare un'amenorrea secondaria che dura da anni senza ingrassare?
Il mio apparato riproduttore risulta dalle ecografie perfettamente sano. Ma da 6 anni non mestrua più.
e non c'è stato ancora un ginecologo che abbia saputo dami una risposta plausibile, tantomeno una cura efficace.
Sono attentissima all'alimentazione (nel senso che sono seguita da un nutrizionista e mi alimento in base ad analisi corporee fatte con impedenziometria), mi alleno con impegno in sala pesi e con l'aerobica e sinceramente mi sono stancata di prendere farmaci!
Il mio peso attuale è di 58 Kg per !69 cm di altezza.
La mia massa grasse è del 23%.
Aiutatemi a capirci qualcosa!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Non è sufficiente un esame ecografico per giudicare la salute genitale; è opportuno, oltre a curare gli aspetti nutrizionali e di igiene motorio, eseguire rilievi ormonali onde valutare la produzione endocrina e la sua probabile irregolarità che si concretizza nell'assenza di flussi mestruali.

Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia

Lavora a: Bologna

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Il problema è che risulta tutto nella norma. Logicamente gli estrogeni sono in perenne fase luteinica

Più che gli estrogeni, bisogna valutare il progesterone ... se è basso, vuol dire che non ovula, quindi non ha una fase luteinica e non può, come di regola, mestruare regolarmente. Come già detto, il tutto va inquadrato in una valutazione clinica complessiva.

Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia

Lavora a: Bologna

Tags: ginecologo nutrizionista alimento analisi pesi peso massa

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Altezza Amenorrea Apparato Ingrassare pesi peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 47 Kcal | Carboidrati: 10.51 g | Proteine: 3.27 g | Grassi: 0.15 g

Carciofi (carciofo tradizionale o francese)

Attività utenti

Utenti