Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Buongiorno, già da tempo (6-8 mesi) ho i valori della Transaminasi (GOT-GST) molto alterati (superiori di 3-4 volte gli standard).
Ho effettuato i marker delle epatiti (tutti negativi) e fatto due ecografie addominali complete (a distanza di 6 mesi) che non hanno evidenziato nulla.
Mi chiedevo se il sovrallenamento o comunque un'eccessiva attività fisica legata ad una non corretta alimentazione potevano modifcare questi valori.
Riconosco di assumere pochissime proteine (dalla carne) e di aver perso parecchi chili (12-13) ma anche massa e tono muscolare.
Per ritornare entro i valori normali è sufficiente rallentare con l'allenamento e riequilibrare l'alimentazione??
Grazie, buona giornata.
Se il rialzo non fosse così consistente si potrebbe ipotizzare un ruolo del sovrallenamento, ma non credo proprio sia questa la causa visti i valori. Riequilibrare l'alimentazione è sicuramente d'aiuto; bisogna inoltre valutare l'assunzione di farmaci particolari che possono causare danno epatico e soprattutto limitare al massimo l'assunzione di alcolici. Qui altri consigli:
http://www.my-personaltrainer.it/fegato/fegato-alimentazione.html
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
Salve,
mi associo ai consigli del collega. Provi inoltre a chiedere al suo medico curante di valutare, attraverso specifiche analisi del sangue, la presenza di eventuali virus quali Epstein Barr (EBV), toxoplasma, citomegalovirus (...) che tra la loro sintomatologia portano spesso ad una alterazione consistente delle transaminasi. E comunque, nell'eventualità, è tutto risolvibile con riposo ed adeguata alimentazione
Saluti
Alessandro
Lavora a: Padova
Tags: sovrallenamento addominali attività alimentazione proteine carne massa muscolare
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali GOT Muscolare proteine Sovrallenamento Transaminasi
Ultima risposta fornita
[QUOTA=samuele156]Non si può levare il grasso localizzato.. devi levarlo ovunque... Io ti direi, vai a correre 4 volte a settimana per 35/40 minuti, alla frequenza che si calcola con quella formula....
Valori nutrizionali
Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Correre 17.5 km/h, (3 minuti e 26 secondi...
Silvicoltura - segare con seghe a motore...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.