Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Testosterone libero ematico

buongiorno comunity,
ho fatto gli esami del sangue e ho trovato un valore parecchio al di sotto della norma:si tratta del testosterone libero ematico,mentre il testosterone ematico stava ampiamente nel range,così come tutto il resto degli altri valori.
Mi è stata spiegata (?) la differenza fra i 2 profili e mi è stato consigliato da un medico di ripetere il test del libero abbinando l'SHPC che è la proteina che lega quest'elemento.
Ho 47 anni peso 78kg alto 1.80 pratico bb da moltissimi anni,uso periodicamente integratori comuni con i dovuti riposi,mi sento bene,in forma e mai fatto uso ne in presente,ne in passato di anabolizzanti
Cos'è,come faccio a ristabilire questo valore e qualche approfondimento se qualcuno puo' aiutarmi a capirne di piu'.
Grazie

Segua il consiglio del suo medico, serve a valutare il tipo di consumo che lei ha di questo ormone.

Generalmente nulla di preoccupante ma, fatta la valutazione, poi eventualmente senta in diretta un andrologo oppure un endocrinologo con chiare competenze andrologiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Servizi: Andrologia, Urologia, Endocrinologia

Lavora a: Milano

Tags: esami sangue testosterone medico test proteina peso integratori

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: peso sangue Testosterone

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 69 Kcal | Carboidrati: 18.1 g | Proteine: 0.72 g | Grassi: 0.16 g

Uva rossa o bianca europea

Attività utenti