Oggi! Salve, ho 20 anni sono alto 1,70 e peso 60 kg, da circa due mesi mi sono iscritto in palestra per cercare di aumentare la massa muscolare. Vorrei un consiglio e un parere sul mio modo di allenarmi e sulla mia alimentazione. Mi alleno circa un ora al giorno... Leggi tutto...
Prima di tutto buona domenica!
Ieri ho ritirato le analisi del sangue e ho riscontrato alcuni particolari. Ad esempio ho il magnesio più basso della norma ( 1,2), il volume corpuscolare dei globuli rossi inferiore alla media (78), poi il valore dell'alfa 1 globulina ed dell'alfa 2 globulina abbastanza alti (rispettivanete 6,8 % e 12,2 %) ed infine una leggera carenza di ferro e vitamina B12.
Dato che il mio medico è in ferie per una settimana potete dirmi qualche cosa? A cosa sono dovuti questi valori? Cosa comportano?
Grazie in anticipo
Salve,
nell'attesa che il medico rientri e ti dia informazioni più precise,
è probabile una leggera carenza di ferro, segnalata dal calo della ferritina e dalla leggera riduzione del volume eritrocitario. Abbastanza comune nella donna per le perdite legate al ciclo, si risolve adeguando l'alimentazione o eventualmente ricorrendo ad integratori specifici:
http://www.my-personaltrainer.it/salute/carenza-ferro.html
Probabile anche una leggera carenza di magnesio; in questo caso di riflesso potrebbe esservi anche una carenza di potassio. Non è però detto che una ipomagnesemia, come nel tuo caso, sia correlata ad una reale carenza.
http://www.my-personaltrainer.it/salute/carenza-magnesio.html
Per i valori di globuline non mi preoccuperei, ma il medico ne sa sicuramente più di me e per questo ti rimando come sempre alla sua valutazione.
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
La ringrazio molto, vedendo tutti questi valori alterati mi stavo preoccupando!
Tags: sangue analisi medico settimana
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ferro Globuli rossi magnesio sangue Vitamina B12 volume
Ultima risposta fornita
Allora, un buon esercizio può essere disteso, rivolto verso l’alto, l’arto sano disteso in terra e quello da riabilitare tenuto su esteso (meglio sarebbe con l’assistenza di qualcuno, altrimenti...
Valori nutrizionali
Calorie: 34 Kcal | Carboidrati: 6.64 g | Proteine: 2.82 g | Grassi: 0.37 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Cavalcare, sellare o strigliare il cavallo...
Applicare o rimuovere la tela catramata....
Siderurgia - industria siderurgica,...
Canottaggio Canoa, 3,2-6,3 km/h, sforzo....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.