Oggi! Salve, ho 20 anni sono alto 1,70 e peso 60 kg, da circa due mesi mi sono iscritto in palestra per cercare di aumentare la massa muscolare. Vorrei un consiglio e un parere sul mio modo di allenarmi e sulla mia alimentazione. Mi alleno circa un ora al giorno... Leggi tutto...
come posso fare per attutire i colpi di calore della menopausa? da premettere che sono un soggetto iperteso
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve,
nella seconda parte di questo articolo trova tutti i consigli di cui ha bisogno:
http://www.my-personaltrainer.it/salute/vampate-menopausa.html
Se è in terapia con farmaci antiipertensivi è importante che prima di assumere eventuali integratori contro le vampate di calore (molto gettonati sono quelli a base di isoflavoni della soia e del trifoglio rosso) consulti il medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Le vampate di calore pur nella loro frequenza e costanza presentano grandi variazioni individuali e trovano varie possibilità di approccio terapeutico: omeopatia, fitoterapia, vitaminoterapia, dietoterapia, oligoelementi, auto massaggio, ecc. ecc. Per esempio c’è chi ha ottenuto benefici da:
-dall’aver tolto il glutine dall'alimentazione
-dalle cure ormonali sostitutive (c’è un ormone vegetale per i problemi di menopausa la salvia)
-dai fiori di Bach
-dal ginseng o dall’impiego di alte dosi di vit E
-dalla Maca (una radice delle Ande) è un'ottima soluzione sia per le vampate,che per osteoporosi,in più trova giovamento anche l'umore (prodotto erboristico).
- dal mantenersi fresca, e dal non andare sottopeso.
Aspetti che suggerisco:
-imparare delle tecniche di respiro profondo e che favoriscano una puù solida auto-consapevolezza,
-praticare l’idroterapia: facendo la doccia alternare doccia con acqua calda a fredda, fredda a calda e ripetere 2 o 3 cicli in modo da stimolare la termoregolazione (in caso di ipertensione sarà opportuno ridurre lo sbalzo termico dell'acqua e fare attenzione a come irrorare le parti del corpo, chiedendo il consiglio ad un esperto);
-piante che aiutano a contenere le vampate sono: finocchio, sedano, prezzemolo, prodotti di soia, semi oleosi e semi di lino.
Un bel testo che ho consigliato alle giovani donne che mi hanno chiesto aiuto nell'affrontare i grandi cambiamenti che si affacciano intorno al periodo della menopausa è il seguente:
Menopausa Naturalmente di Greenwood edito dalla RED
Buone cose.
Servizi: Training di Rilassamento, Assertività, Autostima, Autonomia, per la Regolazione..., Mental Coaching, Verona
Ultima risposta fornita
Allora, un buon esercizio può essere disteso, rivolto verso l’alto, l’arto sano disteso in terra e quello da riabilitare tenuto su esteso (meglio sarebbe con l’assistenza di qualcuno, altrimenti...
Valori nutrizionali
Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 59.7 g | Proteine: 10.6 g | Grassi: 9.1 g
Attività utenti
Alimenti
Carciofi (carciofo tradizionale o francese)...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Slimnastics, jazz, esercizi di aerobica....
Servire al tavolo o apparecchiare, sottointeso...
Salire in collina, camminando con un...
Siderurgia - industria siderurgica,...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.