Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, ho 20 anni sono alto 1,70 e peso 60 kg, da circa due mesi mi sono iscritto in palestra per cercare di aumentare la massa muscolare. Vorrei un consiglio e un parere sul mio modo di allenarmi e sulla mia alimentazione. Mi alleno circa un ora al giorno... Leggi tutto...

Lesione II grado polpaccio. Ricaduta?

A settembre mentre correvo ho avvertito un forte dolore al polpaccio destro. Essendo lontano da casa, zoppicando, ho proseguito il percorso camminando e (per quanto possibile) corricchiando. Ho zoppicato per due giorni, poi il dolore piano piano è passato, lascino sulla caviglia interna sulla sottostante parte del piede un ematoma che poi si è dissolto. Non ci ho fatto caso e appena il dolore è scomparso ho ripreso gli allenamenti.
Venerdì scorso, all'ultimo set di una partita di pallavolo, ho avvertito come una sassata sul polpaccio che al momento non mi ha procurato dolore, tant'è che mi sono girato verso il pubblico per capire cosa mi avevano scagliato contro, poi ... un dolore lancinante. Ovviamente, sono uscito a braccia. Diagnosi 8ecografia di oggi) "a livello della giunzione miotendinea distale del muscolo gastrocnamio mediale, si rileva area di disomogeneo rimaneggiamento delle fibre muscolari, con estensione di circa 2 cm, da riferire a lesione muscolare di II grado. Concomita raccolta liquida interfasciale con estensione di circa 8 cm e massimo spessore di 6 mm, con significato di ematoma in fase di riassorbimanto". Vedendo che da ieri mi è comparso un ematoma identico a quello precedente (tranne che molto più esteso), Vi chiedo: questo trauma, può essere la conseguenza della trascuratezza con cui ho gestito il precedente?
Grazie.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: polpaccio dolore caviglia allenamenti muscolo fibre muscolari muscolare trauma

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: braccia caviglia Dolore Fibre muscolari Muscolare muscolari

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 17 Kcal | Carboidrati: 2.8 g | Proteine: 1.2 g | Grassi: 0.2 g

Pomodori da insalata

Attività utenti

Utenti