Oggi! Salve, ho 20 anni sono alto 1,70 e peso 60 kg, da circa due mesi mi sono iscritto in palestra per cercare di aumentare la massa muscolare. Vorrei un consiglio e un parere sul mio modo di allenarmi e sulla mia alimentazione. Mi alleno circa un ora al giorno... Leggi tutto...
Ti ringrazio per il Tuo interessamento esaustivo ed immediato sull'argomento, consulterò il link di studio.
Ciao e buon lavoro
Marino
P.T.
Servizi: Personal Trainer (allenatore personale) Personal Training (allenamento personalizzato)..., Preparazione atletica e potenziamento muscolare per tutti gli Sport eo discipline..., Consulenze presso Palestre e Centri sportivi
Lavora a: Arezzo
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Figurati, più che altro quando si parla di integratori bisogna stare molto attenti a queste ricerche, perchè in genere si trovano sempre un sacco di studi a favore e studi contrari. Non mi sorprenderei che cercando altri studi trovassi ulteriori indizi circa la tossicità di una miriade di integratori (anche la creatina è stata segnalata in letteratura come cancerogena...). L'ideale, se non ci si affida ai libri seri che hanno già fatto questo lavoro per noi, ma che sono per forza di cose datati (visto che la ricerca in questo settore è particolarmente florida), è trovare delle review.
Bisogna inoltre guardare bene chi ha commissionato lo studio, se ci sono conflitti di interesse del ricercatore, e tante altre cosine. Insomma, si rischia di perdere delle giornate tra uno studio e l'altro avendo le idee meno chiare di prima; la cosa importante, inoltre, è leggere bene il contenuto dello studio, se è stato condotto in vitro, in modelli animali o su uomini e a quali dosaggi è stato condotto. La ricerca non è che un ulteriore indizio verso la scienza, ma non può e non deve essere assolutamente considerata tale.
Ah infine, non bisogna mai dimenticare il buon Paracelso che a grandi linee diceva "tutto è veleno, niente è veleno, dipende solo dalla dose"
Buon lavoro anche a te
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: metabolismo peso integratori massa grassa carboidrati grasso fegato
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Acido citrico Amilasi Carboidrati effetti collaterali Garcinia cambogia grasso metabolismo peso Tamarindo Zucca
Ultima risposta fornita
Allora, un buon esercizio può essere disteso, rivolto verso l’alto, l’arto sano disteso in terra e quello da riabilitare tenuto su esteso (meglio sarebbe con l’assistenza di qualcuno, altrimenti...
Valori nutrizionali
Calorie: 20 Kcal | Carboidrati: 3.88 g | Proteine: 2.2 g | Grassi: 0.12 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Pattinaggio su ghiaccio, 14,5 km/h o...
Canotaggio, vogatore, remoergometro...
Cacciare, conigli, procioni, quaglie...
Agricoltura - pescare l'acqua per gli...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.