Oggi! Salve, ho 20 anni sono alto 1,70 e peso 60 kg, da circa due mesi mi sono iscritto in palestra per cercare di aumentare la massa muscolare. Vorrei un consiglio e un parere sul mio modo di allenarmi e sulla mia alimentazione. Mi alleno circa un ora al giorno... Leggi tutto...
No, non ho né perdite né prurito ma è non possibile che soffra solo di Candida intestinale senza quella vaginale? Quando si parla di afte non si parla di Candida orale? io le ho spesso, sopratutto dopo un'influenza, secondo lei il test per le intolleranze che ha rilevato la Candida è errato? Le elenco tutti i miei disturbi sperando di non sembrare ipocondriaca:non soffro per niente di stitichezza anzi l'opposto soffro di colite e sopratutto di riflesso gastrocolico (che è il disturbo più fastidioso), praticamente ognivolta che mangio devo andare in bagno magari anche più di una volta nel giro di una o due ore, ho sofferto anche di reflusso gastroesofageo e difficoltà di digestione (a volte si presenta ancora), meteorismo e pancia gonfia sopratutto dopo i pasti, emorroidi e ognitanto ho diarrea, sono andata dal gastrointerologo un pò di tempo fa e mi ha detto che se il problema non si presenta di notte, non è grave e l'unica è curarsi con l'alimentazione diminuendo i latticini, i succhi di frutta etc..., il problema è che io sono vegetariana e quindi la mia dieta è già fin troppo limitata inoltre come già detto non posso mangiare legumi o verdure come broccoli perchè ho l'intestino troppo delicato, per quanto riguarda l’acne ho usato per un mese il Tetralysal come antibiotico e come creme Lysalpha Cicapeel e Duac Gel a sere alterne più Zeroac Aquasfera come tonico per due mesi,sono guarita per qualche mese poi è tornato tutto.
Per quanto riguarda la bronchite la tosse non mi è passata, a volte sembra grassa a volte secca mi viente soprattutto di mattina e di sera oppure quando pratico sport, nemmeno il raffreddore e il bruciore alla gola mi sono passati oltre a questi ci sono disturbi più “marginali” ma comunque fastidiosi come cute grassa, unghie fragili,muco frequente (che deglutisco), labbra, mani e gambe secchissime (uso l’olio e il lucidalabbra ma devo metterli continuamente), gola secca e sete (bevo tantissimo e mangio tanta frutta ma ho sempre il potassio basso).
Mi sono dimenticata di dirle che pochi mesi fa ho fatto un’ecografia al cuore proprio quando si è presentato il problema del reflusso ed è risultato un leggero soffio al cuore.
Spero di non esserle sembrata troppo melodrammatica con questa descrizione, secondo lei l’aloe da bere e i semi di pompelmo non migliorano la situazione? Assumendo il Tea Tree Oil che benefici posso avere?
Grazie
Dal quadro sintomatologico che mi descrivi,essendo presente esofagite,disturbi enterici,bronchiali e della mucosa orale,non escludo che effettivamente possa trattarsi di una candida sistemica. Tuttavia,per quanto trattasi il complesso dei disturbi gastro enterici non escludo la presenza di intolleranze alimentari,anzi ne sono certo. Il problema sta nel controllare se quelle indicate sono realmente le esistenti;allora come fare? Devi avere la pazienza di praticare la dieta di esclusione di un cibo,per qualche giorno,e poi inserirlo nella alimentazione in una dose consistente(dieta di scatenamento),e constatare se ti crea disturbo.Chiaramente fai l'esclusione dei prodotti a cui sei risultata intollerante;potrai rilevare che dopo alcuni giorni di astinenza di alcuni di questi alimenti,nel momento in cui andrai a mangiarli,i disturbi accusati in precedenza,e ,magari,scomparsi con l'esclusione,si manifesteranno in maniera più violenta del solito.
Tralasciando per il momento il problema acne ,che potrebbe essere secondario a tutti questi disturbi,ti suggerirei una terapia per la candida
a basi di "fluconazolo"(Diflucan 50mg cps),alla dose di 50mg al giorno per 14/28 giorni,in base al miglioramento della sintomatologia;per migliorare invece la funzionalità enterica ed agire dall'interno contro le intolleranze,ti consiglierei un prodotto naturale che agisce sugli enterociti della mucosa intestinale,riparandola,e migliorando l'assorbimento dei nutrienti,che si chiama : ENTEROSHIELD compresse da prenderne 2 compresse dopo colazione e 2 compresse prima di cena;e abbinare per questo primo mese dei fermenti lattici(senza glutine e senza lattosio)specifici per allergie e intolleranze che si chiamano : ACTICOLON capsule da assumerne 2 capsule assieme prima di coricarsi.Per integrare il potassio,ma anche il magnesio ,che sono molto importanti per il nostro circolo vitale,puoi prendere una bustina al giorno di POLASE,sciolta in mezzo bicchiere di acqua. Quanto all'Aloe va bene come antinfiammatorio,anche per disturbi gastrici ed altro,ma ne dovresti prendere 20ml venti minuti prima dei due pasti principali a cicli alterni. Spero di essere stato esauriente,se devi comunicarmi qualcosa in privato puoi indirizzare la domanda alla mia mail [email non ammesse] saluti.
Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche
Lavora a: Salerno
Tags: tampone esami sangue stomaco reflusso paura test settimane
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Acne Afte aloe Antibiotici Bere bronchite Candida Caramelle Colon Dermatite Dermatite atopica Miele Nausea Pompelmo Reflusso sangue Semi Tampone Tosse
Ultima risposta fornita
Allora, un buon esercizio può essere disteso, rivolto verso l’alto, l’arto sano disteso in terra e quello da riabilitare tenuto su esteso (meglio sarebbe con l’assistenza di qualcuno, altrimenti...
Valori nutrizionali
Calorie: 884 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0 g | Grassi: 100 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Golf, usando un cart motorizzato per...
Passeggiare/correre giocare con gli...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.