Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, ho 20 anni sono alto 1,70 e peso 60 kg, da circa due mesi mi sono iscritto in palestra per cercare di aumentare la massa muscolare. Vorrei un consiglio e un parere sul mio modo di allenarmi e sulla mia alimentazione. Mi alleno circa un ora al giorno... Leggi tutto...

Abuso di lassativi

Gentila dottore mi trovo di fronte a un problema al quale nn trovo una cura efficace,facevo uso spasmodico di senna come lassativo ho interrotto dal'oggi al domani aiutandomi con lattulosio,e microclisMi.avendo tanta difficolta'.
OrA nn ho più' lo stimolo naturale,come faccio?grazie fin da ora

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera,
così facendo ha forzato troppo il suo organismo e adesso è dipendente da queste sostanze.
Sicuramente deve mangiare molta verdura, legumi e frutta per il contenuto in fibre, bere almeno1,5 litri d'acqua al giorno, cercare di muoversi (camminare).
Tra gli integratori possono esserle utili dei fermenti lattici mentre il lattulosio non è da usare quotidianamente.
cordiali saluti

Servizi: a fare la spesa con la nutrizionista, Stima dell'introito calorico, Corsi di formazione per operatori del settore alimentare

Lavora a: Torino

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Esatto i lassativi dovrebbero essere usati saltuariamente, solo all'effettivo bisogno, altrimenti servono solo a peggiorare ulteriormente la situazione.
Deve essere l'alimentazione ad apportare le fibre necessarie alla regolarità del transito intestinale.
Saluti

Servizi: Diete per la collettività, mense scolastiche, cliniche private, Diete personalizzate su stati fisiologici o fisiopatologici accertati, Dietoterapia

Lavora a: Arezzo

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Lassativi Lattulosio Senna

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0.29 g | Proteine: 0.11 g | Grassi: 0.03 g

Coca-cola light e simili (bevanda gassata ipocalorica o preparata, con aspartame, con caffèina)

Attività utenti

Utenti