Oggi! Salve, ho 20 anni sono alto 1,70 e peso 60 kg, da circa due mesi mi sono iscritto in palestra per cercare di aumentare la massa muscolare. Vorrei un consiglio e un parere sul mio modo di allenarmi e sulla mia alimentazione. Mi alleno circa un ora al giorno... Leggi tutto...
Il fatto di pensarci già dall'inizio della partita sicuramente influisce, nel senso che quando ci aspettiamo che succeda qualcosa o lo temiamo, spesso ci lanciamo una sorta di profezia!!! Intanto chiederei un consulto medico riguardo la frequenza cardiaca post allenamento o partita, per escludere qualche disturbo, e una volta confermato che si tratta di ansia il mio consiglio è quello di cercare di rimuovere questo tipo di pensiero pensando ad altro. Ci tengo a precisare che non sono psicologa o psicoterapeuta e neanche medico, quindi i miei consigli sono più che altro da lettrice del forum!
Servizi: Psicologia dello Sport
Lavora a: Modena
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: sintomo sport palestra calcio paura medico
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ansia Cuore Infarto palestra
Ultima risposta fornita
Allora, un buon esercizio può essere disteso, rivolto verso l’alto, l’arto sano disteso in terra e quello da riabilitare tenuto su esteso (meglio sarebbe con l’assistenza di qualcuno, altrimenti...
Valori nutrizionali
Calorie: 40 Kcal | Carboidrati: 8.81 g | Proteine: 1.87 g | Grassi: 0.44 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Canotaggio o vogatore, remoergometro...
Lavori di elettricistica, lavori di...
Agricoltura - prendersi cura degli...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.