Oggi! Ciao... Vorrei sapere se con uno strappo ai muscoli ischiocrurali, è possibile comunque fare nuoto, sia come terapia che come modo di non restare del tutto fermi. Ovviamente non usando le gambe casomai. Se fosse possibile, c'è uno stile più raccomandabile... Leggi tutto...
Ciao a tutti.. io ho dei problemi in amicizia.. è appena arrivata una mia amica che vedo solo in estate e lei è molto legata a un altra amica mia ma siamo molto legate tutte e 3 solo che loro 2 si calcolano di + , si abbracciano sempre scherzano io vengo anke calcolata ma poco.. e se non mi ci metto io non mi coinvolge nessuno ma anke se mi ci metto non mi calcolano.. in pratica loro 2 sono + legate e io in cuor mio sto soffrendo molto.. aiutatemi..
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
La prima risposta che mi viene da dare è che le amicizie di solito non si calcolano, di solito ci si avvicina ad un'altra persona perchè la si sente di valore per sè o in sintonia con sè o con chi si vuol diventere; si tratta di aspetti emotivi e profondi non razionali e superficiali. Di solito quando si inizia a calcolare il dare ed il ricevere da un amicizia, significa che si è già oltrepassato l'area che delimita il rapporto amicale e si stà cominciando a valutare se il rapporto non sia già diventato u rapporto di scambio, di conoscenza, di vicinanza, ma forse non più una vera amicizia.
C'è da dire che in questo specifico caso si tratta di un'amicizia estiva, probabilmente un amicizia che è stata strumentale a tener compagnia (una compagnia con un fine preciso non far sentire solitudine o far stare con un gruppo) in un periodo che altrimenti rimarrebbe solitario quando tutt'intorno la gente fa bagordi ed è in piena euforia per l'estate. Perciò è un amicizia e non tanto un'AMICIZIA.
Detto questo, perchè non segnalare a quell'amica che ti piacerebbe avvicinarti di più a lei o condividere altri aspetti? Trova un modo per farti sentire più presente a lei, e se lei ricambierà approfondendo il rapporto, probabilmente quanto scritto in apertura non ha valore in questo caso, se invece lei rimarrà distante o aumenterà la distanza probabilmente ti segnalerà apertamente ciò che ora, apparentemente noti solo tu. In tal caso riponi meglio la tua AMICIZIA e vedi se può essere opportuno, anche per te, tenere un amicizia -con queste due ragazze- come loro sono disposte con te.
Per i problemi di amicizia (ed il vissuto di emarginazione) che ti fanno soffrire da qualche tempo, valuta se non sia opportuno, proporre ad uno psicologo di interessarsi al tuo caso. Cordialità Luca dr. Vivaldi
Servizi: Brescia, Mental Coaching, Psicologo Albo di TN n°281/99
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ultima risposta fornita
Allora, un buon esercizio può essere disteso, rivolto verso l’alto, l’arto sano disteso in terra e quello da riabilitare tenuto su esteso (meglio sarebbe con l’assistenza di qualcuno, altrimenti...
Valori nutrizionali
Calorie: 160 Kcal | Carboidrati: 8.53 g | Proteine: 2 g | Grassi: 14.66 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare 4,8 km/h, ad un passo moderato...
Lancio del ferro di cavallo (gioco)
Lavorare a teatro, attori, recitare...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.