Ultima risposta del Forum

Oggi! Ciao... Vorrei sapere se con uno strappo ai muscoli ischiocrurali, è possibile comunque fare nuoto, sia come terapia che come modo di non restare del tutto fermi. Ovviamente non usando le gambe casomai. Se fosse possibile, c'è uno stile più raccomandabile... Leggi tutto...

Eppure non mi manca nulla!

Caspita, di spunti ne ho avuti eccome. La ringrazio per questa risposta.
Le spiego meglio la situazione. Mi sono diplomata al Liceo Linguistico, il che, almeno nella città dove vivo, significa sostanzialmente avere in mano un pezzo di carta straccia.

Frequentare un istituto tecnico o professionale in questa città offre una vasta gamma di opportunità che sono pressoché precluse ai "miseri studenti liceali che nulla sanno di pratica, ma hanno solo mere nozioni letterarie di stampo umanistico che nella pratica non trovano alcun risvolto" (Parole che mi sento ripetere OGNI SANTO GIORNO).

Dunque, dopo il Liceo, la scelta quasi obbligata è stata l'Università. E dico quasi perché amo ciò che studio, ed esistono dei motivi molto personali per i quali ho scelto in particolare di intraprendere la strada della Giurisprudenza.

Detto questo passiamo al lavoro; sono una persona che da sempre ha desiderato non costituire, economicamente parlando, un peso per i propri genitori, nel senso che la mia vita, e ciò che in questo frangente decido di fare, sono mie scelte e non trovo giusto che siano loro a pagare i miei divertimenti o i miei studi. Ho davanti a me altri 5 anni sicuri di studio, e sinceramente, non sono la tipica bambocciona che ci tiene a fare la mantenuta fino a 30 anni, quando forse potrò iniziare ad esercitare la professione per la quale sto passando notti insonni sui manuali...