Ultima risposta del Forum

Oggi! Ciao... Vorrei sapere se con uno strappo ai muscoli ischiocrurali, è possibile comunque fare nuoto, sia come terapia che come modo di non restare del tutto fermi. Ovviamente non usando le gambe casomai. Se fosse possibile, c'è uno stile più raccomandabile... Leggi tutto...

Eppure non mi manca nulla!

Caspita, di spunti ne ho avuti eccome. La ringrazio per questa risposta.
Le spiego meglio la situazione. Mi sono diplomata al Liceo Linguistico, il che, almeno nella città dove vivo, significa sostanzialmente avere in mano un pezzo di carta straccia.

Frequentare un istituto tecnico o professionale in questa città offre una vasta gamma di opportunità che sono pressoché precluse ai "miseri studenti liceali che nulla sanno di pratica, ma hanno solo mere nozioni letterarie di stampo umanistico che nella pratica non trovano alcun risvolto" (Parole che mi sento ripetere OGNI SANTO GIORNO).

Dunque, dopo il Liceo, la scelta quasi obbligata è stata l'Università. E dico quasi perché amo ciò che studio, ed esistono dei motivi molto personali per i quali ho scelto in particolare di intraprendere la strada della Giurisprudenza.

Detto questo passiamo al lavoro; sono una persona che da sempre ha desiderato non costituire, economicamente parlando, un peso per i propri genitori, nel senso che la mia vita, e ciò che in questo frangente decido di fare, sono mie scelte e non trovo giusto che siano loro a pagare i miei divertimenti o i miei studi. Ho davanti a me altri 5 anni sicuri di studio, e sinceramente, non sono la tipica bambocciona che ci tiene a fare la mantenuta fino a 30 anni, quando forse potrò iniziare ad esercitare la professione per la quale sto passando notti insonni sui manuali...

L'occasione di lavoro mi si è presentata, e onestamente non me la sono sentita di dire di no, anche in ragione del fatto che presto potrei trovarmi a vivere da sola, causa motivi lavorativi di mio padre che porterebbero al trasferimento suo, di mia madre e mia sorella. E io non ho parenti che mi possano dare una mano qui. Ho ritenuto opportuno iniziare a mettere da parte qualcosa in virtù di questa eventualità, ed avendo io un diploma che non viene mai, e sottolineo mai, tenuto in considerazione, ho colto la palla al balzo per fare un po' di esperienza.

Non ritengo di essere un gradino sopra gli altri, anzi, penso tutto il contrario. Questo perché a 20 anni mi ritrovo a fare a vita dell' adulto in piena regola mentre i miei coetanei sono fuori a divertirsi. Tengo conto del fatto che la mia situazione attuale può essere differente dalla loro e che questo probabilmente sarà soltanto un periodo che passerà, ma alle volte mi domando se ne valga la pena.

Mi chiedo se alzarmi la mattina sapendo già cosa dovrò fare sia la cosa giusta. Mi chiedo se forse sarebbe più corretto che io mi alzassi con un foglio bianco davanti dove poter disegnare momento per momento la mia giornata.

Sono queste le domande che mi pongo...forse non mi ero spiegata bene nei post precedenti, ma il nocciolo del discorso è semplicemente questo: ho l'impressione di non avere il famoso "spare time", ma non in riferimento al tempo libero in sé, quanto ad un momento per pensare che non ho nulla da fare e che quindi posso scegliere liberamente come occupare quella fetta di vita che ho a disposizione.

Non avrei voluto dilungarmi troppo. La ringrazio ancora per i suoi spunti, ma spero che ora il discorso sia più lineare e trasparente.

Buona giornata.

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 443 Kcal | Carboidrati: 58.1 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 17.2 g

Crackers integrali

Attività utenti

Utenti