Ultima risposta del Forum

Oggi! Ciao... Vorrei sapere se con uno strappo ai muscoli ischiocrurali, è possibile comunque fare nuoto, sia come terapia che come modo di non restare del tutto fermi. Ovviamente non usando le gambe casomai. Se fosse possibile, c'è uno stile più raccomandabile... Leggi tutto...

sindrome premestruale crea attacchi di panico/ansia?

sindrome premestruale crea attacchi di panico/ansia?soffro da 5 mesi di crisi d'ansia attacchi di panico. sto bene in salute, esami generici a posto, ho notato che le crisi avvengono 1 volta al mese e 3/4 giorni prima del ciclo, gli attacchi o comunque la sensazione ansiosa dura un paio di giorni, il medico di base mi dice che potrebbe trattarsi di Sindrome premestruale, come faccio a saperlo e come posso prevenirla? non uso pillola ne' medicinali di alcun genere. durante gli attacchi prendo lexotan che mi aiuta a calmarmi.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Come faccio a prevenirla?

Le rivelo una possibile via.

Tra le donne che reprimono le emozioni negative e che oppongono resistenza alle fluttuazioni del loro stato d'animo, non accentandole e bersagliadole di critiche e svalutazioni, sono molto frequenti i casi di sindrome premestruale.
Esiste poi una forte relazione tra la sindrome premestruale e l'incapacità di affrontare positivamente i sentimenti negativi.
In alcune donne che avevano imparato a gestire i propri sentimenti, i sintomi della sidrome premestruale sono completamente scomparsi.
Cordialità

Servizi: Mental Coaching, Psicologo Albo di TN n°281/99, Ricevo a Trento

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: esami medico

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ansia Panico sindrome Sindrome premestruale

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 318 Kcal | Carboidrati: 56.63 g | Proteine: 12.01 g | Grassi: 17.27 g

Pepe di caienna o peperoncino rosso essiccato

Attività utenti

Utenti