Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno, volevo sapere come cancellare i vari messaggi che invio e che mi arrivano nel mio profilo.Grazie di cuore. Leggi tutto...

spondilolistesi

salve
mi chiamo Enzo,ho 42 anni.
Facendo una rm rachide lombare,mi e stata riscontrata una Spondilolistesi di L5 su S1 con pseudoprotusione del disco interposto.Sto effettuando un ciclo di tecar abbinato a dei anti infiammatori, ma il dolore alla gamba destra anche se in modo lieve continua a perseguitarmi.Vorrei sapere se ci sono altre alternative per risolvere il mio problema.
Grazie

Ciao Enzo,

oltre alla terapia fisioterapica elettromedicale,potresti fare della ginnastica posturale,focalizzandoti su:

- respirazioni per rilassare
- espirazioni forzate per stabilizzare il rachide ai fini di evitare la progressione dello scivolamento vertebrale
- molto lavoro addominale per stabilizzare la colonna
- potenziamento per rendere forti i muscoli che interagiscono col tratto del rachide interessato
- allungare l'ileopsoas,ma senza esagerare perchè potrebbe aumentarti la curva lombare.
- allungare il diaframma

spero di esserti stato utile,ti consiglio di rivolgerti ad un bravo PT,magari specializzato in posturologia.

Antonello Monno

Servizi: Consigli alimentari, Consigli sugli integratori dietetici, Body building e muscolazione

Lavora a: Bari

Ciao Antonello
Ti ringrazio per le tue indicazioni,cercherò di impegnarmi nel eseguire i tuoi consigli.
Distinti Saluti

Tags: dolore

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore Spondilolistesi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 148 Kcal | Carboidrati: 12.88 g | Proteine: 1.47 g | Grassi: 11.08 g

Fast food insalata coleslaw (verdure miste)

Attività utenti

Utenti