Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno, volevo sapere come cancellare i vari messaggi che invio e che mi arrivano nel mio profilo.Grazie di cuore. Leggi tutto...

reflusso

ogni tanto ho dei reflussi di acido, ultimamente il reflusso si ferma in gola e non riesco a respirare per alcuni secondi ,che aumentano di volta in volta ,

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile utente,

il reflusso gastroesofageo ha come causa in genere una diminuzione del tono dello sfintere esofageo, cioè la valvola che divide l'esofago dallo stomaco.
A parte i farmaci, che le dovra' consigliare un medico se serviranno, le do dei consigli per limitare i fastidi del problema:
cerchi di dormire col busto sollevato se lamenta reflussi anche la notte, perda peso corporeo se in eccesso, elimini in toto il caffè, la menta, il cioccolato, il vino bianco, il pepe, il peperoncino, l’aceto, gli agrumi, e superalcolici, faccia piccoli pasti e frequenti.

Cordiali saluti
Astolfi

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Spettabile utente
In aggiunta a quanto detto dal collega Astolfi ti segnalo questo articolo che ho scritto tempo fa sull?ernia jatale e reflusso e come comportarsi in palestra con determinati esercizi:
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/ernia-iatale.html
saluti
Antonio

Servizi: Osteopatia e Posturologia integrata, Personal Training, Preparazione Atletica Fitness;

Lavora a: Napoli

Probabilmente sarai affetto da una esofagite da reflusso, accompagnata da ipercloridria(eccessiva produzione di acido),e non escluderei una gastrite magari con HP(helicobacter pilory)positivo.
Pertanto,associato ad una dieta blanda(vale a dire con alimenti non acidi,senza caffè,dolci,fritture,spezie,condimenti elaborati,alcolici,etc), sarebbe opportuno prendere qualche anti acido venti minuti dopo i pasti o all'insorgere del bruciore o reflusso acido,non mangiare molto ad un singolo pasto,ma fare 4 o 5 spuntini nel corso della giornata,ed effettuare al più presto una EGDS (Esofago gastro duodeno scopia,con ricerca di HP) nel caso i disturbi persistano.
Attenzione al fumo che ha la sua brava incidenza sui disturbi gastrici.
Spero di essere stato esauriente. Saluti.

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Tags: reflusso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Reflusso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 50 Kcal | Carboidrati: 13.12 g | Proteine: 0.54 g | Grassi: 0.12 g

Ananas tutte le varietà

Attività utenti

Utenti