Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno, volevo sapere come cancellare i vari messaggi che invio e che mi arrivano nel mio profilo.Grazie di cuore. Leggi tutto...

Potrebbe essere la pillola per la pressione ad impedirmi dimagrimento?

prendo Aprovel 150 da 6 anni;con la menopausa sono ingrassata di 15 kg,soprattutto giro vita aumentato.ho fatto varie diete ma non scendo se non di poco.La mia prerssione è max80/130.Ho ripreso a fare moto(nuoto)Non ho altri problemi di salute.DOMANDA:potrebbe essere la pillola per la pressione ad impedirmi dimagrimento? può essere la pillola a darmi dolori muscolari? Ma la pressione "giusta" qual'è???

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve.
La pressione "giusta" è 80/120. L'Aprovel 150 non ha alcuna incidenza sull'aumento della percentuale di grasso corporeo. Anzi, essendo un diuretico risparmiatore di potassio, contribuisce a ridurre gli edemi. Può invece essere la pillola a darle dolori muscolo scheletrici, poichè è un effetto collaterale comune del farmaco.

Abbia precauzione con l'Aprovel di evitare la contemporanea abbondante assunzione di alimenti ricchi in potassio, sali di potassio da cucina, ecc. Tenga monitorato frequentemente il potassio sierico. Attenzione a non usare FANS per sopravvenire al dolore muscolare, poichè questi riducono l'effetto ipotensivo del farmaco.

In sintesi comunque, non è causato dall'Aprovel 150 il suo problema di mancato dimagrimento. Deve cercare altrove le ragioni del suo problema.

Cordiali Saluti,

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778

mailto: ivan[et]mercolini.com
www.facebook.com/ivan.mercolini

Servizi: BodyBuilding, Fitness, Estetica del corpo

Lavora a: Rimini

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: diete nuoto dolori muscolari

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: dimagrimento Dolori Dolori muscolari muscolari

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g

Tortilla, patatine di mais giallo, gusto naturale

Attività utenti

Utenti