Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno, volevo sapere come cancellare i vari messaggi che invio e che mi arrivano nel mio profilo.Grazie di cuore. Leggi tutto...

peso

Buongiorno,
da tempo ho un quesito e un dubbio non ancora risolto :
sono una donna di 40 anni pratico sport tutti i giorni 1 ora e mezza (o nuoto,o palestra o bici (2 o 3 ore a uscita x 2 volte a settimana) , e da 2 anni noto che il mio peso ha oscillazioni frequenti e da 1 a 3 chili in pochi giorni.
l'alimentazione è sana e corretta (causa colite) e bevo da 2 a 3 litri di acqua al giorno.
vi elenco il mio esame impendenziometrico di 20 giorni fa.
peso 59.5 (oggi è di 61.3)

FAT 21.7 % FAT MASS 12.9 KG,FFM 46.7, MUSCLE MASS 44.3, TBM 32.4 KG E 54.4% , BONE MASS 2,4 KG BMR 1370 CAL., METABOLIC AGE 25, VISCERAL FAT 2. BMI 19.9 .

Queste variazioni sono normali ? come il ventre che tende a gonfiarsi moltissimo?, puo essere lo sport , la dieta , i liquidi o altri fattori ? e come verificarlo?

Grazie a chi vorrà consigliarmi o chiarirmi il dubbio.
sam

Spesso le cause di un oscillazione del peso possono essere determinate, da alcune sostanze e/o alimenti che possono essere "intolleranti" al nostro organismo. Le stesse sono speso causa di colite ed pancia gonfia.
Da non sottovalutare che il metabolismo a 40 anni, in una donna, incomincia a fare i conti con altri fattori co-metbolici.
Richiedi al tuo medico e/o dietologo un controllo ed esami alle intolleranze alimentari.
Ciao e Grazie
Riccardo

Servizi: Analisi e riequilibrio posturale, Fitness - Aerobica, PilatesStretching e mobilità articolare

Lavora a: Palermo

BUONGIORNO.....
SECONDO ME NON E' DA ESCLUDERE UN FATTORE ORMONALE.... L'OSCILLAZIONE DI PESO E' UNA DELLE CAUSE PIU' FREQUENTI....

Tags: peso sport nuoto palestra settimana acqua dieta

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua BMI colite palestra peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 69 Kcal | Carboidrati: 18.1 g | Proteine: 0.72 g | Grassi: 0.16 g

Uva rossa o bianca europea

Attività utenti

Utenti