Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno, volevo sapere come cancellare i vari messaggi che invio e che mi arrivano nel mio profilo.Grazie di cuore. Leggi tutto...

perchè avete bannato Riccardo monaco

Messaggio originale inviato da DottBorgacci:

Secondo lei è un comportamento NORMALE chiamare un amministratore al cellulare e calugnarlo di un provvedimento (che tra l'altro non aveva neanche preso) senza nemmeno chiedere una spiegazione?

Com'è che si scrive calunniare? Torni a scuola, ascolti me.
E cominci ad avere più umiltà di fronte a gente come il dr. Monaco con 100 volte le sue conoscenze.

Lei faccia altrettanto e non si aggrappi ad ogni appiglio, sta rasentando il ridicolo.

Servizi: Dietetica della gravida e della nutrice, Preparazione atletica generale e specifica, Dietoterapia e terapia motoria combinate

Lavora a: Ferrara

Dunque dr. borgacci sta dicendo che il dr. Monaco è stato bannato perchè ha pronunciato la
parola "cazzo" mentre era al telefono con lei?

mi sembra un provvedimento quantomeno spoporzionato rispetto all'accaduto
sa quante volte io cosi come penso molti altri utenti pronunciamo la parola "cazzo" durante la giornata. io stesso devo pure averla scritta una volta in una conversazione sul forum....
dunque immagino debba preparami ad essere bannato?

che peccato che un forum cosi interessante, ricco di contenuti e di scambi di opinione, a volte pure coloriti ma non per questo meno interessanti, anzi, abbia perso un valido professionista e rischi di perdere parte del nutrito seguito di quotidiani frequentatori.
mi auguro sia ancora possibile invertire questa tendenza.

invito tutti quelli che condividono questa mia visione del forum a fare appello
agli amministratori del forum affinchè si possa ripristinare il precedente clima conversazione, dove vi era spazio per qualsisi posizione, anche le più "estremiste"
proprio perchè questa grande libertà di espressione, a mio avviso, rappresentava uno dei punti di forza di questo forum.
forum che rischia di morire se epurerà ogni professionista qualora dica qualcosa che non è gradito a qualcuno.

detto ciò mi auguro che tale situazione si risolva quanto prima poichè penso che ttti non non abbiamo che da perderne da un'eventuale impoverimento del forum.

penso che la censura sia un cancro che va estirpato quanto prima da qualsisi forum

marco

Rispondo a MarcoMilano.
La parola incriminata non è cazzo, ma coglioncello. Quindi la telefonata conteneva una grave offesa personale più intimidazione / ricatto. Chi è a questo punto passibile di denunce?
Minacce di denuncia che il Dr. Monaco ha rivolto più volte anche ad altri membri della community.
Questo ennesimo episodio, ancor più grave dei precedenti, soppianta qualsiasi curriculum e la decisione è insindacabile.
Oltre a ciò - e questo a titolo personale incide ancor più pesantemente sul ban - si contano innumerevoli post pubblici in cui il Dr. Monaco aggredisce altri professionisti perché – a suo parere – non possono arrogarsi il diritto di parlare di alimentazione (possibilità che peraltro riserva agli utenti, specie a quelli d’accordo con le sue teorie, il che mi sembra assurdo). Invece di rispondere alla domanda si gioca a chi ce l’ha più lungo (parlo del curriculum, ma anche in senso metaforico il paragone è appropriato); l’utente non capisce nulla, e chi leggerà nei prossimi mesi non capirà niente di niente. Spesso scappa anche il professionista, che se deve rispondere con l’ansia di essere aggredito dall’ego esagitato di un collega o di un utente preferisce non rispondere.
Ecco perché oggi siamo qui a ribadire la nostra mission.
Chi scrive Cazzo nei prossimi post deve prepararsi alla moderazione del proprio intervento. Se lo fa più volte deve prepararsi al ban. Scusami tanto, ma siamo in un forum pubblico, il cui scopo è informare gli utenti, non in un bar di provincia dove si fa a gara chi la spara più grossa. Le battute, le offese, le parolacce, non sono di pubblica utilità, eventualmente c’è la chat ed i messaggi privati per scherzare con gli amici.
Ormai è un continuo andare off-topic, che spesso degenera in offese, battutine e via discorrendo. La colpa è sempre degli stessi utenti.
Ripeto la domanda: a chi è utile tutto ciò? A nessuno, se non all’ego degli utenti chiamati in causa. Le posizioni estremiste quanti danni possono fare in chi le legge? Per questo stiamo valutando il ban dei vari utenti che le sostengono. Perché? Perché POSSONO ARRECARE DANNO ALLE PERSONE, e né io né gli altri membri del sito vogliamo essere partecipi di tale danno. Il sito è veramente molto visto per cui questi danni possono essere significativi ed alimentare business e comportamenti riprovevoli.
Questo non deve più accadere.
Simili comportamenti sono inaccettabili e non saranno più tollerati.
Esistono delle regole, i moderatori provvedono a farle rispettare. Il fatto che fino ad oggi sia mancata una figura forte in tal senso, cosa di cui mi assumo piena responsabilità, non ha autorizzato nessuno a violare il regolamento sottoscritto in fase di registrazione. Eppure è successo, è accaduto e ri-accaduto. Stiamo lavorando a strumenti di moderazione avanzata per impedire a utenti e professionisti di fare qualsiasi tipo di danno e ormai siamo a buon punto.
Ci sono professionisti ed utenti, come te ( marcomilano), che danno un prezioso contributo alla community e a chi legge le discussioni. Ce ne sono altri che remano in senso opposto, per colpa dei quali molte discussioni sono andate alla deriva e risultano potenzialmente pericolose per il lettore. Lo ripeto nell’ultimo disperato tentativo di farli riflettere: che conseguenze ha questo comportamento su chi legge?

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Tags: monaco

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 584 Kcal | Carboidrati: 20 g | Proteine: 20.78 g | Grassi: 51.46 g

Semi di girasole essiccati

Attività utenti

Utenti