Oggi! Buongiorno, volevo sapere come cancellare i vari messaggi che invio e che mi arrivano nel mio profilo.Grazie di cuore. Leggi tutto...
Buonasera.
In genere non intervengo in questa tipologia di thread, perchè da diverse settimane ho poco spazio per la community, e quello spazio mi piace dedicarlo alle domande degli utenti che chiedono un parere, un aiuto.
Pur tuttavia, vedo che thread incentrati sulla figura del Dr. Lombardo stanno dominando la scena di questi giorni, e mi sembra giusto intervenire a difesa sia del Dr. Ferraresi che del Dr. Padovan. Oddio, non che abbiano bisogno di difesa, dato che qualunque uomo di scienza legga le loro parole, non può che darle piena approvazione, e anzi applaudire per la cultura esposta.
Il mio elogio al Dr. Padovan, per l'articolazione, l'espressione, la chiarezza e la completezza con cui si è espresso sul tema delle intolleranze e delle allergie alimentari.
Quanto ha citato è VERISSIMO e presente in ogni buon testo di allergie e intolleranze alimentari.
Dirò: lei ha saputo riassumerlo e portarlo alla comprensione degli utenti non addetti che leggono questo sito, anche quando non intervengono direttamente.
Bravo, complimenti, e complimenti per il suo curriculum. Curriculum che ben manifesta nella chiarezza espositiva e nella ricchezza e validità dei contenuti. Sono fiero di operare al suo fianco, come al fianco di altre figure coltissime quali il Dr. Cariolo, per restare nell'ambito della nutrizione. Poichè anche nel campo delle scienze motorie, del personal training, e altro, non mancano certo le figure che stimo. Ovviamente, ci sono anche quelle che vengono dalla repubblica delle Banane, e quelle che addirittura vengono da mondi indefinibili, scurrili, e che per qualche strana ragione esercitano sempre un grande fascino sulle masse. Non faccio nomi, nè mi permetto di catalogare la figura del Dr. Lombardo, dato che il grosso dei suoi interventi è stato moderato prima che io potessi leggerli.
Ma ha fatto bene il Dr. Ferraresi a bannarlo, evitando il ripetersi dell'errore commesso in passato, con personaggi quali EffediEffe.
Ho letto i pochi interventi rimasti in essere del Dr. Lombardo, e non hanno alcun contenuto. Sono vuoto dire, susseguirsi di citazioni fumose senza conclusioni, senza controbattute serie. Il Dr. Padovan, ripeto, ha esposto in maniera da applauso la tematica delle allergie e intolleranze alimentari, con grande generosità da parte sua dato che non riceve compenso da qs. sito se non una pubblicità alla sua figura, assolutamente meritata. E questo non è il mio parere personale e soggettivo, ma è il parere di chiunque abbia storia accademica, da chiunque abbia familiarità con l'argomento e con il metodo scientifico.
Figure che si ritengono professionisti e poi scrivono quanto scrive il Dr. Lombardo, argomenti che ribaltano l'attuale sapere senza poi apportare prove o costruzioni logiche ragionevoli, è un venditore di fumo. E, aihmè, nonostante i miei 14 lavori pubblicati in questo sito, nonostante i miei 900 interventi, nonostante i miei quasi tre anni di lavoro costruttivo in questo sito, apprendo che ancora i venditori di fumo hanno un grande fascino e attirano le masse più del miele le api. Basta sovvertire il sistema con il vuoto dire, con l'esporre citazioni, con scrivere parole senza senso compiuto, ed ecco creato un nuovo guru, tutti pronti a seguire. Come il mio migliore amico e collega Ferraresi, resto davvero stupito per il muro che si è erto in difesa di questo personaggio. Soprattutto perchè questo muro viene erto da utenti che sono in questo sito da anni e che speravo qualcosa avessero imparato in termini di nutrizione, allenamento, integrazione, ecc..
Dio mio, questo Dr. Lombardo trasferisce la filosofia ermetica (che studio da anni) alla nutrizione. Signori, che la realtà percepita sia la realtà espressa dal proprio sentire e quindi limitata e relativa e soggettiva, è fuori di dubbio. Ma l'uomo vive in questo mondo relativo che conosce, che crea e percepisce attraverso i suoi sensi, e che gli sembra vero perchè creature con le sue stesse limitazioni percepiscono la emdesima realtà. La realtà assoluta la conosce solo chi non ha limitazioni, solo chi si riconosce nell'assoluto. Questo è fuori di dubbio. Ma ora come ora, siamo qui, in questo relativo, e che ci piaccia o no sottostiamo alle regole della materia e delle nostre percezioni. E in queste percezioni sensorie lavora il metodo scientifico e finchè saremo creature limitate, a queste dovremo attenerci.
Perciò, per favore, si resti con i piedi per terra e si lasci la filosofia ermetica alla speculazione dialettica. L'esposizione del Padovan, di Argentina e di altri che ora non rammento, è scientificamente corretta e invito ai lettori ad attenersi a questa, evitando di cercare un nuovo guru del vuoto dire, il quale espone frasi del tipo "non esiste l'espressione genetica è frutto delle multinazionali", "'osservatore influenza il sistema osservato". E' proprio per l'influenza dell'operatore che si adottano i sistemi a doppio cieco e la logica della causa effetto vale nel nostro mondo. Non vale nella fisica quantistica, ma Cristo, stiamo aprlando di nutrizione, volete che io scenda nell'esoterico per confondervi?
Qui chiudo il mio intervento, approvando l'operato di Ferraresi, per il quale mi sarei lamentato del contrario, applaudo il Padovan per i suoi post altamente scientifici e VERI, e resto davvero deluso dalle parole degli utenti "anziani" di questo forum. Mah.... spero che gli altri lettori dei miei lavori, che magari qui nel forum non entrano mai, abbiano imparato di più, altrimenti mi domando per cosa spendo il mio tempo libero a fare....
Cordiali Saluti,
IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
PESARO-RIMINI
tel. 339.7383778
www.facebook.com/ivan.mercolini
mailto: ivan[et]mercolini.com
Servizi: Body For Life, Estetica del corpo, Alimentazione
Lavora a: Rimini
Ultima risposta fornita
[QUOTA=robyenico][QUOTA=samuele156]220 - 45 = 175 175 - 55 = 120 120*60/100= 72 120*70/100= 84 72 55 = 127 84 55 = 139 La tua fascia lipolitica è tra 127 e 139 battiti :)[/QUOTA] grazie per il...
Valori nutrizionali
Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1.01 g | Grassi: 0.19 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, 4 km/h lentamente e trasportare...
In piedi, lavoro moderato o pesante
Passeggiare/correre giocare con gli...
Canotaggio o vogatore, remoergometro...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.