Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
continuo così....dunque sono mesi ormai che mi alleno sul mio tapis sempre allo stesso modo...ovvero faccio 4 volte la settimana 1 ora di camminata a 6/6,5 km h con una pendenza del 6% cominciando dapprima con tre serie di addominali da 15 ripetizioni l'una l'esercizio è il classico crunch tanto per tonificare anche la zona addominale,faccio poi degli esercizi per le braccia e dei semplici piegamenti per le cosce (le accosciate )sempre 3 serie da 15 rip.,dopo di che comincio sul tapis inizialmente per il primo minuto e mezzo con pendenza del 3% che aumento già dal 2°min al 6%,con la velocità che ho detto prima monitorando i battiti che mantengo sempre sui 135/145 circa (ho 30 anni e peso 61 kg per 1,72 cm)continuo cosi per 45 min. poi gli ultimi 15 aumento la pendenza all'11% e diminuisco la velocita a 5 km h,finisco poi con 5 min di camminata defaticante normalizzo il battito e poi faccio sempre un pò di stretching.FINE...la mia domanda è posso continuare così o dovrei variare magari facendo 2 giorni così e gli altri 2 usando i programmi preimpostati del tapis che però essendo da 30 min. dovrei finire e ripetere per arrivare ad un'ora di allenamento?Grazie anticipatamente per il vostro supporto ed aiuto....buona giornata.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
mi sono dimenticata di dire che il mio obiettivo è quello sicuramente di benessere fisico generale ma nello specifico il mio obiettivo è la tonificazione del corpo ma soprattutto rassodare e snellire le gambe senza renderle gonfie di muscoli dato che sono già per costituzione belle forti...ecco perchè non sollevo pesi e non corro...per evitare di evidenziare ancora di più punti già forti come i polpacci che sono il mio cruccio più grande,il mio pensiero è ma la camminata in salita può gonfiare i muscoli come la corsa o al contrario agisce da snellente? scusate per l'insistenza e per le domande magari un pò banali e stupidine ma mi farebbe comodo un buon consiglio...grazie ancora.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao
Se il tuo obiettivo è il benessere fisico direi che stai facendo un buon allenamento.
Per quanto riguarda snellire le gambe vorrei chiarire che non esiste il lavoro localizzato.
Il tuo fisico, specie nei lavori di endurance brucia calorie totali, quindi le tue gambe saranno trattate come il resto del corpo.
E' chiaro che la camminata specie se in pendenza è un buon lavoro muscolare per i tuoi arti inferiori ma non allarmarti per far crescere i muscoli ci vuole ben altro.
Per i giorni di allenamento ricorda che il riposo è un pilastro fondamentale dell'allenamento,quindi se dai delle pause al tuo fisico, anche con i programmi da 30 min. otterrai solamente dei benefici e quindi un benessere maggiore.
Servizi: Master classes, Avviamento centri sportivi e consulenze tecniche., Corsi formazione per istruttori di Aerobica-Step-Pump
Lavora a: Roma
ti ringrazio infinitamente per i tuoi preziosi consigli...per quanto riguarda il riposo sono daccordo io faccio così :mi alleno lunedì, martedì ,giovedì e venerdì, mercoledì sabato e domenica mi riposo...spero di fare un buon lavoro..grazie ancora
Tags: allenamento settimana serie addominali ripetizioni crunch addominale esercizi piegamenti aumento velocità peso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali braccia Crunch Esercizi peso Ripetizioni stretching
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 144 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 19.35 g | Grassi: 6.77 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Domestico - portare fuori la spazzatura...
Correre 12.0 km/h, (5 minuti al km)
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.