Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
ciao
vorrei sapere che benefici fisicii porta il praticare la corsa ogni giorno per 30m.
michela
Immagino una corsa a velocità media,costante,non in collina.
In questo caso,se sei una persona che no pratica attività,hai una serei di vantaggi positivi quali il miglioramento di varie funzioni cardio vascolari,una vascolarizzazione un leggero recupero di tono ed anche un risveglio cerebrale,una produzione di beta endorfine data dalla attività (quindi buon umore) ed un aumento di cellule cerebrali.
Niente di esagerato ma sicuramente tutto positivo.
Se mi permetti,ti consiglio vivamente di Accompagnare questa attività con una preparazione con pesi leggeri di stretching PNF,poichè il problema della corsa è la perdità di elasticità.
Inizialmente non ti conviene farla tutti i giorni,perchè devi dare tempo ai tessuti di reuperare,più che ai muscoli.Quando si saranno fortificati asufficienza potrai eseguirla regolarmente.
Arrivato a quel punto puoi integrarla col salto della corda,che ti aiuta a sviluppare pliometria,dote molto utile per correre.
Ti saluto
Adriano
Buona sera,
ciao Michela praticare la corsa porta a tanti benefici, stimola la produzione di endorfine, abbassa il colesterolo cattivo Ldl e innalza il colesterolo buono Hdl, importante per il sistema cardiovascolare.
Stress ed ipertensione, riduce gli zuccheri circolanti nel sangue, per dimagrire, etc.
Ti consiglio di non correre ogni giorno, i muscoli hanno bisogno anche di recupero.
Almeno tre/quattro volte a settimana.
Al termine della corsa dedica anche alcuni minuti allo stretching per l'elasticità e mobilità articolare, con degli esercizi.
Cordiali saluti.
Sebastiano Sessa
Servizi: Consigli alimentari
Lavora a: Siracusa
Tags: corsa
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Riposare seduti fumando una sigaretta...
Ciclismo, 26-30,5 km/h, competitivo...
Acquagym acquafitness acquadance, aerobica...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.