Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao a tutti!
Pratico nuoto da 2 anni e adesso vorrei aggiungere al nuoto un 'altra attività che mi permetta di tonificare di più il mio fisico.Non ho problemi di peso infatti sono alta 1,65 e peso 47 kg.Quindi non mi serve praticare attività aerobiche ma vorrei tonificare l'addome e la parte inferiore in particolare.Sto seguendo una dieta in quanto a causa di alcune intolleranze ho una quantità elevata di acqua extracellulare e poca acqua intra cellulare.Sono seguita da una nutrizionista anche se in un anno la situazione non è migliorata.Mi indicate degli schemi di allenamento da seguire?
Ciao e ben venuta.
Visto che già fai nuoto ti consiglio di fare pochi esercizi multiarticolari in palestra. Però non fare l'errore di superare i 3-4 allenamenti settimanali altrimenti sarà difficile avere dei risultati.
dr. Marco Martone
http://www.marcomartone.com/ebook/
http://magri-tonici.blogspot.com/
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Stretching e mobilità articolare, Rieducazione post infortuni e operazioni
Lavora a: Napoli
spett. Arual
avere poca acqua intracellulare non è cosa da poco per il raggiungimento di un’ottima performance nonché per la composizione corporea. Dovresti anche sapere il livello di acqua corporea totale e capire effettivamente come comportarti anche negli allenamenti. Il problema è che commettono tutti lo stesso errore quando si vuole tonificare, ovvero pensano all’attività aerobica e trascurano i pesi. Nel tuo caso quell’acqua extracellulare in più andrebbe reinvestita creando nuove cellule, mettendo quindi massa magra, che a sua volta utilizzerà più calorie a riposo principalmente da i grassi. Chiedi alla Nutrizionista di elevarti un po’ l’apporto di proteine nell’alimentazione. Le proteine richiedono acqua per essere metabolizzate e quindi possono investire quella extracellulare in eccesso, a patto comunque che crei i presupposto per la costruzione di massa muscolare. Non temere di diventare MISS MUSCOLO. devi solo creare i presupposti per aumentare il consumo a riposo (Massa magra).
Quindi l’ideale sarebbe un paio di giorni a settimana con i pesi e attività aerobica a seguire, per non più di 20-30 minuti per volta. Quindi in rapporto 50% pesi e 50% cardio. Totale 45-60 minuti di allenamento.
Se sei dedita al nuoto sicuramente non accetterai di uscire dall’acqua per andare in palestra; ma se vuoi veramente tonificare cerca almeno di integrare l’allenamento con i pesi e ridurre l’attività aerobica in acqua. Potresti andare 2 volte in acqua ed una volta in palestra anche se a dire il vero e se fossi in te farei il contrario…
Per gli addominali, lascia perdere il fatto di tonificare alti, bassi, ecc… il discorso è che se non aumenti il dispendio energetico di base non otterrai mai il consumo dei grassi da ogni parte del corpo…
Quindi rettifica un po’ il tuo programma di allenamento e vedrai che i risultati arriveranno.
Saluti
Antonio
Servizi: Riequilibrio Posturale;, Osteopatia e Posturologia integrata, Preparazione Atletica Fitness;
Lavora a: Napoli
Grazie per l'aiuto!!
La mia nutrizionista mi ha fatto una analisi della mia composizioine corporea e i risultati sono i seguenti:
acqua totale 47% del peso totale(dovrebbe essere almeno 60)
acqua extracellulare 52% (ne ho tanta!)
Acqua intracellulare 48 % (sono disidratata)
Massa magra 80% e grassa 20%
Devo aumentare ancora la massa magra?Fino a che percentuale?
Per gli allenamenti ho intenzione di fare pesi 2 volte a settimana e
nuoto altre 2 volte a sttimana...in totale 4 volte.Vorrei dei consigli su come come allenare i vari gruppi muscolari nelle varie sedute...
Grazie anticipatamente!!
Tags: nuoto attività peso dieta acqua nutrizionista allenamento
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua peso
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 50 Kcal | Carboidrati: 13.12 g | Proteine: 0.54 g | Grassi: 0.12 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, sul lavoro, 5,6 km/h, andatura...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.