Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao a tutti!
Pratico nuoto da 2 anni e adesso vorrei aggiungere al nuoto un 'altra attività che mi permetta di tonificare di più il mio fisico.Non ho problemi di peso infatti sono alta 1,65 e peso 47 kg.Quindi non mi serve praticare attività aerobiche ma vorrei tonificare l'addome e la parte inferiore in particolare.Sto seguendo una dieta in quanto a causa di alcune intolleranze ho una quantità elevata di acqua extracellulare e poca acqua intra cellulare.Sono seguita da una nutrizionista anche se in un anno la situazione non è migliorata.Mi indicate degli schemi di allenamento da seguire?
Ciao e ben venuta.
Visto che già fai nuoto ti consiglio di fare pochi esercizi multiarticolari in palestra. Però non fare l'errore di superare i 3-4 allenamenti settimanali altrimenti sarà difficile avere dei risultati.
dr. Marco Martone
http://www.marcomartone.com/ebook/
http://magri-tonici.blogspot.com/
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Stretching e mobilità articolare, Rieducazione post infortuni e operazioni
Lavora a: Napoli
spett. Arual