Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Messaggio originale inviato da satori:
Si, è possibile eseguire l'esercizio con un manubrio anche se ne si diminuisce l'efficacia. I 12 Kg sinceramente mi sembrano un pò pochino.
Esercizi con le clave:
_Head cast: in piedi, tenere la clava come una torcia, inclinare il carico ed appoggiarlo alla spalla, poi alzare il gomito e continuare ad alzarlo fino a che non punta dritto in alto. Prima che la clavetta tocchi la schiena esplodere verso l'alto tenendo il carico come una spada.
-Pendolo:fare oscillare la clava da lato a lato ed in diagonale.
-Wrist cast:tenere la clava come fosse uno scudo, con l'avambraccio parallelo al suolo. Piegare il gomito per portare la clava lentamente verso il proprio deltoide; riportare la clava alla posizione di partenza stabilizzando bene il corpo.
Gran begli esercizi....si avrà una presa d'acciaio d'ora in poi.
[In attesa che l'utente si verifichi]
che belli!
ma la clava cos'è? quella dei Flinstones?!
hai qualche link/video o testo dove poter dare un occhiata?[/QUOTA]
Beh diciamo che non si allontana molto dalla clava dei flinstones.....
E' un attrezzo eccezionale, come il Kettlebell....
Digita Clubbell su google e trovi diversi siti che si ocupano di clubbell training. Anche un noto sito di attrezzi del ferro le vende (non faccio pubblicità...finchè non mi pagano :-)
Cordialmente.
Giuseppe Prencipe
Servizi: Kettlebell training, P.T. a domicilio, Programmi dimagranti
Lavora a: Milano
quante ne sperimentano...grazie 1000 per il chiarimento
tipo una clava del XXI secolo,,, quindi una versione quindi una versione più chic rispetto a quella di bam-bam:-)
un saluto, Gabriel
Tags: esercizio muscoli peso panca bicipiti forza esercizi carne