Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

STRETCHING

Messaggio originale inviato da gabryx:
Salve Sebastiano,

sono d'accordo con lei su quanto detto, eccetto su ultima affermazione:
''ma decisamente va bene (un paio di minuti) possono essere impiegati dopo il riscaldamento in vista dell'attività fisica intensa.''

ci sono degli studi che dicono il contrario, (o meglio ci sono molti studi discordi sull'argomento), ma allungare un muscolo prima di un allenamento coi pesi e sbagliato perche' vi e' altro rischio di contratture o addirittura strappi dei muscoli stessi o dei tendini e legamenti, se non che e scientificamente dimostrato che fare stretching prima di una sessione di body building va a discapito della forza massima.

Saluti

Gabriele

Quoto..volevo scrivere le stesse cose stamattina ma Gabrix mi ha preceduto..comunque..dipende dall'attività fisica...diciamo che lo stetching bisogna valutarlo bene quando e come farlo altrimenti rischia di essere una pratica insalutare..
Lei dice che previene l'accumolo di acido lattico quindi se io pratico degli allungamenti muscolari nel pre-work-out ho la possibilità di aumentare la mia prestazione in quanto la soglia della fatica si allunga (infatti è l'acido lattico che ci fa provare la sensazione di fatica muscolare) mah....
Concludo dicendo che lo stretching va valutato molto attentamente in base al soggetto ed all'attività fisica svolta e quindi in base agli obiettivi

Saluti

Michele

quoto Gabrix e Michele.
che lo stretching prevenisse la produzione di lattato mi è nuovissima,dato anche che la produzione di acido lattico,non è null'altro che un sotto prodotto metabolico e quindi "centrale",e non colgo il meccanismo fisiologico che dovrebbe aumentare le capacità tampone grazie allo stretching, che tra l'altro è "locale".

Antonello

Servizi: Consigli alimentari, Preparazione atletica sportiva specifica, ginnastica posturale

Lavora a: Bari

Tags: body building esercizi allenamento palestre pancia gambe pettorali spalle workout allungamento muscolatura fibre riscaldamento nutrizione muscolo pesi muscoli legamenti forza frequenza trainer muscolari aumentare muscolare tampone

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 27 Kcal | Carboidrati: 1.4 g | Proteine: 3.9 g | Grassi: 0.7 g

Funghi porcini

Attività utenti

Utenti