Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Spinning ed ipertrofia arti inferiori: dubbio

Buonasera. Nelle palestra che frequento, molti iscritti frequentano i corsi di spinning o race.. non ci crederete, ma la maggior parte di questi hanno gli arti inferiori molto sviluppati!!allora mi viene il dubbio che per ottenere ipertrofia occore eseguire un allenamento breve ed intenso perchè coloro che seguono il corso di spinning fanno un allenamento di 1 ora ma solo di gambe e di media intensità..sicuramente useranno delle variazioni di intensità quindi può considerarsi ipertrofica anche una seduta di spinning...come può essere ipertrofico correre ad alta intensità eseguendo degli scatti corti con la massima intensità....però teoricamente la corsa e lo spinning non potranno mai essere ipertrofici come lo squat!!!però nella ma palestra coloro che praticano spinning hanno le gambe più muscolose e definite di coloro che fanno body building...boh...chiaritemi le
idee..grazie
Saluti

Hai colto nel segno!
Per l'ipertrofia ci vuole uno sforzo breve ed intenso.
Hai l'esempio di chi corre i 100 mt e il maratoneta...
Il centometrista avra' un fisico scolpito potente e muscoloso, perche' il suo sforzo e breve ed intenso. Il maratoneta un fisico molto piu' esile con una muscolatura meno accentuata ma molto resistente perche' fa un allenamento di endurance muscolare. Ricordati che il muscolo cresce per adattamento allo sforzo.
Lo spinning e' un lavoro aerobico, non necessariamente ad alta intensita', anzi la tendenza oggi e' proprio fare delle lezioni a bassa intensita' con controllo del battito cardiaco. Lo sforzo cardiovascolare e' notevole e le calorie bruciate anche. Le gambe muscolose le noti proprio per questo motivo, perche' hanno poco adipe e sono definite grazie al lavoro aerobico. Quindi nel caso dello spinning siccome non esiste il dimagrimento localizzato,la dove si vuole, si bruciano calorie per tutto il corpo (600/700) ma e' chiaro che gli arti inferiori subiscono una sollecitazione maggiore dovuta allo sforzo della pedalata, con continui cambi di intensita'.
Ergo gambe muscolose e definite...
Ciao mario

Servizi: Fitness - GAG, Prepatore atletico, Master classes

Lavora a: Roma

Grazie dell'attenzione Mario (ti do del tu). Ma allora perchè quasi tutti i bodybuilders non riescono ad ottenere gli stessi risultata anche se con minor massa grassa??infatti ho notato che alcuni frequentatori di spinning hanno si le gambe muscolose e definite, ma hanno la pancetta ed il busto poco muscoloso come i ciclisti per capirci..

Nella tua palestra, quanti di quelli che fanno bodybuilding poi fanno lo squat? O anche solo qualche esercizio diverso dai soliti leg extension e leg curl... che so, affondi? Mai visto fare stacchi da terra io, 3 volte su 4 lo squat lo vedo fare solo alla multipower e anche quello libero non l'ho mai visto fare sotto il parallelo (sto cercando di impararlo su youtube infatti -.-, i video dei powerlifter da 200 chili e passa)

Nella mia palestra, ho visto solo due persone fare squat... ed era più che altro un mezzo squat.

Quelli là che fanno spinning hanno la pancetta? Bè è logico, è proprio per quello che fanno spinning, per levare la pancetta.

Tags: body building ipertrofia palestra spinning allenamento gambe correre corsa

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Arti inferiori corsa gambe ipertrofia palestra Spinning Squat

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 143 Kcal | Carboidrati: 0.77 g | Proteine: 12.58 g | Grassi: 9.94 g

Uovo intero (uova)

Attività utenti

Utenti