Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

SONO MEGLIO RIPETIZIONI PIU' LUNGHE CON CARICHO MEDIO O CORTE CON CARICO MASSIMO

Ho questo dubbio, vorrei capire generalmente cos'è meglio tra le 2 cose per sviluppare la massa muscolare, se effettuare serie da 20 25 ripetizioni con un carico medio pesante o serie più corte 10 15 con il massimo carico.
Sapreste dirmi quali sono le principali differenze tra le 2 tecniche, personalmente io opto per la prima in quanto specie nelle ultime 6/7 ripetizioni sento lavorare molto i muscoli, però potrei sbagliarmi.... Che mi dite? Grazie, slauti.

È un ottimo quesito e cercherò di essere quanto più sintetico possibile…
Un allenamento proficuo in termini di crescita dovrebbe prevedere sempre entrambe le modalità di allenamento:
con le basse ripetizioni (da 3 a 8 circa), si definisce il classico allenamento “forza-massa”, dove si cerca di insegnare al sistema neuro-muscolo-scheletrico di “abituarsi” ai carichi importanti e agli stress. Questo comporta un aumento della densità delle strutture connettive (legamenti e tendini) e muscolari nello specifico. Questo tipo di allenamento deve essere l’anticamera di quello che sarà poi l’allenamento per l’ipertrofia specifica dove si utilizzano serie più lunghe (interno alle 15-20 ripetizioni circa) con carichi, ovviamente medio bassi.
Quindi la risposta alla tua domanda è:
ENTRAMBE LE SOLUZIONI!
Devi creare i presupposti della crescita per avere crescita.
Il tutto ovviamente va organizzato e ciclizzato. Diciamo che devi dedicare delle settimane intere, anche 4-8, alla forza-massa, e altre settimane alla crescita specifica.
Buon lavoro
Antonio

Servizi: Personal Training, Allenamento Funzionale;, Riequilibrio Posturale;

Lavora a: Napoli

D'accordo cercherò di eseguire, ma quante dovrebbero essere il numero di serie per eseguire un lavoro efficace ma che non risulti d'altra parte "distruttivo"?

Io solitamente tendo a farne sempre non più di 3 per esercizio conun numero di ripetizioni che variano a seconda degli esercizi e dei muscoli che ne vengono coinvolti, dalle 10 fino ad arrivare a 15 sempre con carico medio.

Grazie .

Carico pesante, medio pesante, leggero eccetera sono ternini relativi mentre fare 25 ripetizioni piuttosto che 10 è già un riferimento pratico più utile per il neofita.
Eseguire 25 ripetizioni di un esercizio arrivando a cedimemto nella prima serie signifia che nella seconda serie il muscolo sarebbe così "ingolfato" di acido lattico da arrivare si e no a 15.
Poi bisognerebbe vedere 25 ripetizioni fatte su quale esercizio....
infatti 25 trazioni alla sbarra potrebbero essere un notevole allenamento, mentre 25 ripetizioni di curl con qualche chilo di bilanciere non servono quasi a niente.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Como

Tags: massa muscolare serie ripetizioni muscoli

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Massa muscolare Muscolare muscoli Ripetizioni

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 26 Kcal | Carboidrati: 6.5 g | Proteine: 1 g | Grassi: 0.1 g

Zucca

Attività utenti

Utenti