Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

E' sconsigliato correre con un Mp3- ho l'impressione che da quando lo uso non ho più i tempi.

Ciao a tutti, mi chiamo fabio, pratico podismo a livello amatoriale, ho già svolto ad oggi 6 maratone, e un infinità di gare livello competitivo e non, cmq vengo al dunque, mesi fà ho dovuto lasciare la socità podistica di cui facevo parte come iscritto per motivi di tempo-( stavo trascurando la famiglia) da li ad oggi corro da solo, questo sta provocando in me un netto calo delle mie prestazioni come tempi sembrerebero quasi un ricordo, es oggi un test sui 10 km lo chiudo in 50 min, mesi fà 44 min, e dire che le frequenze d'allenamento non sono calate anzi auentate visto che ho recuperato del tempo non dovendo più fare 20 km andata 20 km ritorno di macchina per andare in pod. ho dei percorsi d'allenamento vicino casa nella natura fantastico, chiedo a voi esperti secondo voi correre con Mp3 s possono avere dei resoconti negativi sull'esito della corsa? e da quando lo uso che avverto questo cambiamento, e poi ancora come può essere che sono quasi sempre stanco spossato quando corro non ho più la forza mentale perdo facilmente la volontà di continuare, premetto che come idoneità medica e tutto a posto anche valori esame del sague tipo ferro e ppure sono stanco spesso le gabe sono impiombate non girano,so che anche per voi darmi una rsosta non sarà facile ma vi ringrazio già da ora se ci saranno consigli preziosi al mio caso grazie ciao

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao Forrest
Poni un interrogativo molto interessante, e mi piacerebbe che a tal proposito anche dei mie colleghi possano dare il loro parere e se comprovato da consensi scientifici mi piacerebbe conoscerne i risultati.
Durante la corsa di endurance la cadenza del tuo passo è data da un ritmo che si armonizza tra la tua respirazione (fase in cui entri nei regimi aerobici) ed il tempo che ti sei "dato" per raggiungere il completamento del percorso, aggiungo che quando ti allenavi di sicuro non eri solo, questo è un fattore molto importante da non sottovalutare, ma ci torniamo dopo.
I nostri ritmi, biologici, sono tutti regolati da tempi, mi azzarderei di dire che la musica in ascolto influisce questi tempi, dando una cadenza condizionante al tuo ritmo di corsa, l'effetto della musica devia la tua attenzione a messaggi di allenamento che prima, in fase agonistica, tenevi da conto, la tua frequenza cardiaca, il passo, l'appoggio, la spinta, la respirazione, i tempi, ecc..
Questi sono tutti messaggi non attenzioni più?
E' evidente che la musica può dare un tipo di piacere, ma è diverso da quello che provavi prima..
Correndo con altri sportivi, il ritmo è "forzato" ad una media comune, ci sarà quello che sforzerà per stare al passo e chi no, correndo insieme ad altri è facile che si parli durante la corsa ed è molto bello questo, interrompe lo stress della cadenza è stimola altre attività sensoriali.

L'Attività fisica e in particolare gli sport di endurance, producono una considerevole quantità di endorfine, ora è importante ciò che dici "sono quasi sempre stanco spossato quando corro non ho più la forza mentale perdo facilmente la volontà di continuare"..ti allenavi per dei risultati, per una motivazione capace da sola di stimolare emotivamente il tuo organismo.. ritrova questi obiettivi, se puoi non correre da solo, e :-) cambia musica..ma soprattutto non smettere ..
Ciao e Buon lavoro

Servizi: Body building e muscolazione, Tecniche di rilassamento e respirazione, Fitness - Aerobica Step

Lavora a: Palermo

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: correre test corsa forza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa ferro Forza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 149 Kcal | Carboidrati: 33.06 g | Proteine: 6.36 g | Grassi: 0.5 g

Aglio

Attività utenti

Utenti