Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
per allenare un gluteo piatto alla gluteus machine o con i calci d'asino, è meglio un range di movimento completo piuttosto che breve come si dovrebbe fare con un gluteo profondo alla brasiliana? se si perchè?
ps non vi son problemi di retroversione del bacino!
In generale è sempre meglio un range di movimento completo. Nello specifico , però, mi concentrei su esercizi migliori come squat, affondi o step up su un rialzo di almeno 45 cm.
Servizi: Preparazione atletica, Ginnastica posturale, Allenamento con Trx e Swissball
Lavora a: Napoli
Buonasera.
La specifica "se non vi sono problemi di retroversione del bacino" è giusta. Anche se le posso assicurare che il problema più diffuso, a causa dell'abuso di tacchi alti e di flessioni dell'anca spacciati per esercizi per l'addome, è l'opposto.
Si abbia invece cura nell'eseguire lo slancio di non lasciare andare la gamba all'inerzia verso pericolose iperlordosi lombari, dannose nel lungo termine (traumi da usura) e, in casi proprio di esecuzione grottesca, nel breve termine (trauma acuto).
Concordando con il collega, in genere è sempre bene il movimento completo, il maggiore range di movimento. Questo perchè così si chiamano in causa il maggior numero di fibre. Altrimenti si avrebbe un coinvolgimento parziale. Non solo, ma per legge di fick e borelli, nel lungo termine, avremo una modifica nella lunghezza del muscolo. Quindi, quando si lavora per obiettivi estetici, si valuti bene l'aspetto del soggetto, i suoi paramorfismi, i suoi punti deboli e i suoi obiettivi. Solo così si potrà attuare un protocollo corretto.
Non mi dilungo oltre poichè non ho altro tempo da dedicarvi questa sera, ma molto ci sarebbe da dire. Mi sono limitato a risponderle a tono.
Saluti,
IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
PESARO-RIMINI
Tel. 339-7383778
www.facebook.com/ivan.mercolini
Servizi: Fitness, Integrazione, Alimentazione
Lavora a: Rimini
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare glutei
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 16.01 g | Proteine: 1.06 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, 4.8 km/h, ritmo moderato...
Passeggiare/correre giocare con gli...
Guidare la macchina, o un camioncino...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.