Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Quale attività per cominciare a praticare attività fisica?

Ciao a tutti,
ho 33 anni e da almeno 15 non pratico alcuna attività fisica. Ovviamente il mio corpo ne ha sofferto non poco... per ricominciare vorrei trovare un'attività idonea da praticare in palestra e che mi aiuti a tonificare la muscolatura. Vorrei iniziare con qualcosa di non troppo pesante dato che già dopo una rampa di scale o una corsetta di 5 minuti mi ritrovo agonizzante col fiatone...
Mi è stato suggerito acquagym. Potrebbe andare bene? E in alternativa quali altri corsi potrebbero fare al caso mio?
Grazie mille!

Salve,

Vista la sua situazione la esorto vivamente ad affidarsi ad un PT qualificato che possa guidarla al meglio verso il suo ritorno all'attività fisica.
Un lavoro monitorato da un esperto in questi casi è sempre consigliato.
Le hanno consigliato acquagym, ma non vedo perchè,dopo un'attenta valutazione e anamnesi, non possa intraprendere un programma di pesi e di attività cardiovascolare.
Per maggiori informazioni può contattarmi in privato.

Un saluto,
Dott. Alessandro Cioffi.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

per ripartire la meglio cosa è iniziare a fare delle passeggiate almeno 40 minuti al giorno con delle pause durante il tragito e poi affidarsi ad un PT per rimettersi in forma senza esagerare

Tags: attività palestra muscolatura

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 16 Kcal | Carboidrati: 3.4 g | Proteine: 0.68 g | Grassi: 0.1 g

Ravanello (rapanello, rafano)

Attività utenti

Utenti