Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
sono alta 167 cm e peso 63 kg,frequento da alcuni anni la palestra e sto attenta all'alimentazione.da qualche tempo però non riesco più a scendere di peso:la mia attività si organizza in 3 sedute settimanali dedicate sia all'aerobica(circa 1 ora)che ai pesi(circa 40 min).per sbloccare il peso potrebbe servire aggiungere il circuito misto?se sì in quale misura e quante volte a settimana?spero che qualcuno possa aiutarmi.grazie
inverti il tempo dedicato ai pesi con quello per l'aerobica...
se ancora non cambia nulla vuol dire che assumi troppe kcal...
Ciao Vanessa
Ho già spiegato in un'altro post che il calo di peso ed il dimagrimento
sono due cose ben distinte.
Io penso che tu ti riferisca al dimagrimento.
Ovvero diminuire la massa grassa e aumentare la massa magra (muscoli).
Non dovete allarmarvi se non calate di peso quando vi allenate. I muscoli pesano!
Un bodybuilder pesa intorno ai 100kg ed ha solo il 3% di grasso!!! Come la mettiamo.
Nel tuo caso posso ipotizzare (non conoscendo come ti alleni, cosa mangi ed escluudendo fattori genetici)
A: che le tue sedute di Aerobica siano poco effiaci, e quindi non riesci a bruciare più calorie di quante ne assimili, e quindi ingrassi.
B:che le tue sessioni pesi lo siano troppo e quindi un aumento della massa muscolare ti porta a non calare di peso, ma non è detto che tua sia grassa.
Concludo comunque col dire che 167 x 63kg è un buon rapporto. perchè vuoi sbloccarlo? Guarda il tuo fisico fai un esame plicometrico
e se ti piaci rimani così. La bilancia non dice nulla.
Servizi: Stretching e mobilità articolare, Avviamento centri sportivi e consulenze tecniche., Fitness - Circuit training
Lavora a: Roma
Tags: peso palestra attività pesi settimana
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica palestra pesi peso
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 72 Kcal | Carboidrati: 17.6 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Studiare, generale, incluso leggere...
Pattinaggio su ghiaccio, generare
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.