Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Prima di tutto credo occorra fare chiarezza, essere un personal trainer significa conoscere bene anatomia e fisiologia, oltre che una preparazione a 360°tra le varie discipline sportive e di fitness, specializzandosi in quelle verso cui si ha maggiore affinita.
Il "Pilates" rappresenta sicuramente una disciplina ottima sia come potenzialità commerciali, sia come potenzialità allenanti, tuttavia non ha senso pretendere di imparare a memoria tutti gli esercizi del matwork senza comprendere cosa si stia allenando e perchè si stia scegliendo un esercizio piuttosto che un altro, pertanto il consiglio che le do, è quello di formarsi con solide basi di conoscenza anatomica, e poi la scelta del corso sarà facile, saprà capire chi vende fumo e chi offre preparazione corretta, in oltre il "PIlates" sarà molto più efficace se abinato ad esercizi "Mezieres" la invito a formarsi anche in questo campo.
Se ha avuto la pazienza di leggere fino a qui, si sarà resa conto che per una buona preparazione occorre tempo, improvvisarsi porterà inevitabilmente verso una delusione; ribadisco non basta mettersi un etichetta di personal trainer Pilates per avere successo, oggi le persone sanno scegliere, e anche se possono essere atratte da un marchio conosciuto, poi non si fidelizzano se non trovano un riscontro adeguato ai loro bisogni.
Non mi resta che augurarle un in bocca al lupo.
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Pilates, Yoga
Lavora a: Parma
Grazie infinite per la sua gentile, professionale ed esaustiva risposta.
Ho già cominciato ad approfondire le conoscenze di anatomia attraverso pubblicazioni specifiche in materia e sul pilates.
Per quanto riguarda la formazione, vedremo....guardando i programmi non è così immediato capire chi offre un percorso serio e chi invece pensa solo all'aspetto commerciale...credo bisognerà sperimentare...ma soprattutto, come ben suggerisce lei...studiare!
Grazie ancora e...crepi il lupo!
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pilates
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 41 Kcal | Carboidrati: 9.58 g | Proteine: 0.93 g | Grassi: 0.24 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Viaggiare in una macchina, o in un camion...
Camminare, 4.8 km/h, ritmo moderato...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.