Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao a tutti!Ho da poco iniziato l'allenamento con la personal trainer, mi ha fatto i vari esami come picometria e circonferenze varie e da ciò abbiamo stabilito che da una massa grassa di 26,12 dovrò arrivare a 20 (ho sprtt pancietta bassa "manigliette dell'amore"coscie e un po la parte sprtt del tricipite da liberare dal grasso) secondo voi è sufficiente perdere questo 6,12%?(sono alta 173 e peso 61 kg ed ho 20 anni).
Mentre per la massa magra sono a 71,88 e abbiamos tabilito di arrivare a 80%.
Io vorrei ottenere il massimo con tutto il tempo che ci vorrà ma non voglio che rtimangano zone adipose ma tutto ben tonico con i fasci muscolari sviluppati (se pur in amniera femminile) sprtt per qnt riguarda le braccia vorrei che risultassero ben formate cn i vari facsetti e la zona addominale scolpita fin al basso ventre e senza adipe sui fianchi...
Per quanto riguarda l'allenamento per adesso faccio 3 gironi a settimana (lunedi, mercoledi e venerdi) vari esercizi per parte alta e bassa del corpo:
-10 min di t_run (con i battiti tra 135 e 145),
-crunch su swiss ball 3x10+10+10 FR-Dx_sx,
-crunch con swiss ball stretta tra le ginocchia stesa su tappeto sempre 3x10,
-lombari su sw sball 3x5+5 alternando braccio destro cn gamba sx alzate e viceversa,
-aduttori con elastico 3x15+15 prima stesa sul fianco dx alzo la gamba destra poi viceversa sul lato sx,
-ponte per glutei 3x20 con 2 pesi da 2kg sull'addome
- t run 10 min sempre a 7, 5 o con i battiti controllati,
-distensione manubri su panca (pettorali)3x15 con pesi da 0 a 3kg in progressione,
-lento con manubri seduta su swiss ball 3x 10 (per ora solo manubri in ferro senza pesi),
-rematore 1 braccio con busto a 90° su panca 3x15,
(con peso da 2 kg, 1+1)
-curl alternato con braccia tese a croce 3x20(x ora solo manubri in ferro senza pesi),
-tricipiti dietro capo seduta su swiss ball 3x12 (per ora conb solo manubri senza pesi),
-t run 20 minuti velocità piramidale con cambio ogni 4 minuti o mantenere i battiti tra i 135 e i 145.
-streching (20 secondi in posa ad esercizio)
mentre gli altri giorni (per ora di solito giovedi, sabato e domenica o solo sabato e domenica) faccio:
-10 min di t-run (con i battiti tra 135 e 145),
-crunch su swiss ball 3x10+10+10 FR-Dx_sx,
-crunch con swiss ball stretta tra le ginocchia stesa su tappeto sempre 3x10,
-lombari su sw sball 3x5+5 alternando braccio destro cn gamba sx alzate e viceversa,
scusate l'elenco infinito ma altrimenti non vevate elementi per consilgiarmi e darmi i vostri pareri.
X qnt riguarda l'alimentazione mi ha dato dei consigli alimentari dati dal nutrizionista legato alla palestra....
Vi posto una giornata tipo:
-colazione 30 gr di cereali con una tazza con circa 125 ml di latte parzialmente scremato,
-a metà mattina 1 frutto,
-a pranzo pasta o riso con sughi semplici (pomodoro, o solo filo d'olio d oliva, tonno);
come secondo carne o pesce (di sollito carne bianca)e verdura condita con olio d oliva e aceto di vino (no piselli ceci e legumi vari o carote nell'insalata e no pane o patate o legumi se ho mangiato pasat o riso)
-no frutta no caffe
-al pomeriggio spuntino con 1 frutto,
-cena solo secondo, (niente pane o legumi o pasta, riso, polenta, patate legumi ecc)
-quindi cena tipo con verdura (tipo indalata, pomodoro o spinaci, cipolle e funghi ) e carne o pesce.
-no frutta, no caffe.
Uova, afettati vari e formaggio sono permessi una volta a settimana meglio a pranzo.
1 giorno a settimana o pranzo o cena possa "sgarrare" x la pizza o quello che desidero "senza esagerare)
Gentile utente,anche se lei chiede un parere sull'allenamento che gli è stato proposto e sull'alimentazione prescritta ,non me ne voglia ma non mi sembra corretto entrare nel merito di altri 2 professionisti. che le hanno fornito il loro contributo,Le volevo porre una domanda:Al di là degli esami impedenziometrici e plicometrici,ha effettuato insieme al suo trainer, i Test di endurance, Vo2 max e di forza massimale (anche relativa)che determinano il suo grado di preparazione e quindi ci danno una prima via di ingresso per costruire l'allenamento?
Buona serata.
Servizi: consulenze generiche nel fitness
Lavora a: Livorno
Grazie della risposta, comunque no gli esami erano solo peso circonferenze e calcolo massa grassa e magra, per vedere il grado di preparazione si è basata sulle mie indicazioni tipo da quanto sono inattiva ecc e per darmi i pesi ha valutato di persona quanto riesco a sollevare e quindi in generale la forza.....non so bene di che esami parla se potesse spiegarmi le sarei grata dato non so di che si tratta...
Cmq non volevo mancare di rispetto ai professionisti che mi seguono...essendomi affidata do la mia fiducia a loro, però pensavo che un parere esterno non guastasse...
grazie per la risposta...
Ciao
Concordo con il collega che Ti ha già risposto.
In effetti hai due professionisti che ti seguono e che sicuramente avrai scelto Tu e non dubito che siano all'altezza della situazione. Se non Ti fidi poiche chiedi pareri, cosa li hai presi a fare... non puoi farti fare un programma e poi chiedere a destra e a manca se il programma è giusto ed efficace, se qualcuno ti rispondesse Ti metterebbe in difficoltà e sarebbe scorretto rispetto a chi te lo ha preparato.
E' corretto che ti attieni a quanto loro ti consigliano se poi dopo un tempo determinato non avrai ottenuto quegli obbiettivi che ti eri proposta di raggiungere ne trarrai le dovute conclusioni.
Ciao
Marino P.T.
Servizi: Consulenza, Seminari, Consulenze presso Palestre e Centri sportivi, Personal Trainer (allenatore personale) Personal Training (allenamento personalizzato)...
Lavora a: Arezzo
Tags: aceto di vino allenamento trainer esami massa grassa grasso peso muscolari addominale adipe settimana esercizi ginocchia pesi panca pettorali velocità esercizio nutrizionista palestra latte pasta carne pesce verdura legumi pane patate frutta spuntino cena formaggio pizza
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aceto braccia Carote Ceci Cereali Cipolle Colazione Crunch Curl Esercizi ferro funghi glutei grasso latte Legumi muscolari Olio palestra pane pasta patate pesi peso Pettorali Piselli pizza riso Spinaci Swiss Ball Tonno tricipiti uova Vino
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 61 Kcal | Carboidrati: 14.66 g | Proteine: 1.14 g | Grassi: 0.52 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Silvicoltura - decorticare gli alberi.....
Carabinieri - Polizia - guidare la volante...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.