Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Pancia

Salve mi chiamo Vincenzo e ho 18 anni.A seguito di una dieta abbinata a nuoto(2 volte a settimana) e corsa di circa 1 ora insieme a 50 addominali(i giorni restanti tranne sabato e domenica) mi ritrovo con una pancia flaccida e molle :( . Ho perso 25 kili in 7 mesi, sono alto 1,78. Come posso eliminarla?
Attualmente peso 75 kg e seguo questa alimentazione:

Colazione: latte più 5 fette biscottate con marmellata

Spuntino: 56 noci o fetta di pane con bresaola/prosciutto crudo/tacchino

Pranzo: 80g di pasta alternate con verdure o legumi più 100g carne rossa/bianca o pesce

Spuntino:fetta di pane con bresaola/prosciutto crudo/tacchino o tonno al naturale

Cena: 250g carne bianca/rossa o pesce più insalata più circa 100g di patate o piselli o carote più frutto.

In più uso anche la crema somatoline crema pancia e fianchi (non so più cosa fare :wacko: )

PS: da un mesetto ho sostituito il nuoto e la corsa con la palestra per tonificarmi un pò vedendo già dei buoni risultati :D

Attendo tante risposte ... Saluti Vincenzo

Ciao,
non vi è dubbio che un dimagrimento così rapido e consistente lasci dietro di sé il problema che hai riportato. Fortunatamente, essendo così giovane, hai ottime possibilità di risolverlo senza ricorrere alla chirurgia.
Per il resto direi che sei sulla buona strada; ora che sei tornato al tuo peso forma è il momento di passare più tempo in palestra toglendo un po' di ore al lavoro cardiovascolare (che comunque consiglio di non eliminare del tutto). I risultati arriveranno un po' alla volta.

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Messaggio originale inviato da Enzovsall:
Salve mi chiamo Vincenzo e ho 18 anni.A seguito di una dieta abbinata a nuoto(2 volte a settimana) e corsa di circa 1 ora insieme a 50 addominali(i giorni restanti tranne sabato e domenica) mi ritrovo con una pancia flaccida e molle :( . Ho perso 25 kili in 7 mesi, sono alto 1,78. Come posso eliminarla?
Attualmente peso 75 kg e seguo questa alimentazione:

Colazione: latte più 5 fette biscottate con marmellata

Spuntino: 56 noci o fetta di pane con bresaola/prosciutto crudo/tacchino

Pranzo: 80g di pasta alternate con verdure o legumi più 100g carne rossa/bianca o pesce

Spuntino:fetta di pane con bresaola/prosciutto crudo/tacchino o tonno al naturale

Cena: 250g carne bianca/rossa o pesce più insalata più circa 100g di patate o piselli o carote più frutto.

In più uso anche la crema somatoline crema pancia e fianchi (non so più cosa fare :wacko: )

PS: da un mesetto ho sostituito il nuoto e la corsa con la palestra per tonificarmi un pò vedendo già dei buoni risultati :D

Attendo tante risposte ... Saluti Vincenzo

Servizi: Chirurgia plastica e ricostruttiva

Lavora a: Padova

Gentile Vincenzo.
La sua condizione fisica è dovuta quasi esclusivamente alla notevole perdita di peso nel periodo di tempo brevissimo dei 7 mesi. Quando vi sono cali ponderali così cospicui,partendo da una situazione di sovrappeso abbastanza alta (mi sembra di evincere che lei fino a non molto tempo fa pesava 100 chili per 1,78,no?) si crea sempre uno squilibrio nella composizione corporea,che necessità poi di più tempo per stabilizzarsi. Un riequilibrio tra Massa magra/grassa e acqua va ovviamente aiutato dall'esterno (allenamento adeguato,alimentazione,idratazione,etc..),ma anche l'organismo in se ha bisogno di tempo per "abituarsi" al "nuovo metabolismo". Il discorso sarebbe lungo e molto tecnico e dunque mi limito a dirle di avere pazienza.
La strada da Lei intrapresa mi sembra però sostanzialmente giusta. Prediliga un allenamento di tipo aerobico che l'aiuterà ad eliminare l'adipe in eccesso,ma NON RINUNCI ASSOLUTAMENTE ad esercizi con carico (pesi). Leggo infatti che da quando ha immesso la "palestra" (cioè la pesistica) vede già risultati,ed è giusto così. Le consiglio però di non eliminare la corsa e le attività aerobiche in genere,ma di INTEGRARLE.Un giusto MIX di attività aerobica e anaerobica PERSONALIZZATA e un'adeguata alimentazione la farà tornare in forma.
A tal proposito,Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un ottimo Personal Trainer della sua zona che Le farà tutti i test e le misurazioni al fine di allenarla al meglio. Vari il più possibile l'alimentazione che dovrà essere necessariamente "correlata" al suo dispendio energetico quotidiano(al di la dell'attività fisica in palestra). Si faccia calcolare in primis il suo "metabolismo basale",per poi stilare un regime alimentare personalizzato e più VARIO possibile.
Qualsiasi domanda sono a disposizione..
La saluto

Servizi: Personal Trainer, preparatore atletico, Collaborazione con medici/nutrizionisti

Lavora a: Napoli

Tags: prosciutto crudo dieta nuoto settimana corsa addominali pancia peso latte pane pasta legumi carne pesce patate palestra

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Bresaola Carote Colazione corsa Crema Fette biscottate latte Legumi Marmellata noci palestra Pancia pane pasta patate peso Piselli Prosciutto Tacchino Tonno

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 407 Kcal | Carboidrati: 1.6 g | Proteine: 22.58 g | Grassi: 33.72 g

Salame stagionato di suino

Attività utenti

Utenti