Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

E' ora di fare i muscoli!

Niente è impossibile.
Buona sera in una situazione di catabolismo si cannibalizza il muscolo.
Quindi da vedere bene la situazione.

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

Ha ragione "NIENTE E' IMPOSSIBILE" per il Padre Eterno, ...lei si sente tale forse per citare con tanta sicurezza questa affermazione!
Io invece mi sento un semplice uomo con qualche misera cognizione su una materia cosi' vasta e difficile come quella che ruota intorno all'uomo, l'organismp piu' complessa mai creato, e affermo al contrario che " POCO E' POSSIBILE" e quel poco e' conquistato con fatica ed enormi sacrifici.
L'omeostasi corporea e' il frutto di microaggiustamenti che durano da quando e' nata la vita, milioni di anni, miliardi di tentativi e combinazioni per creare equilibri e rendere perfetta( o qualche vota imperfetta) la macchina uomo.
Complimenti a lei che riesce a " PENSARE" di poter sconvolgere tali equilibri, se dovesse riuscirci anche praticamente ci aspettiamo di leggere la recensione di tali scoperte sul "Medical Journals" e finalmente avremo il nostro Guru e Mentore che da tanto aspettiamo.

L'importante fino a quel momento... e' non illudere nessuno!!

Buona giornata

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Salve,
La ringrazio molto per avermi risposto. Lei che cosa intende per carichi di lavoro elevati? E quante ripetizioni? Sicuramente i 6 mesi passati trascorsi in palestra ho sbagliato tipo di allenamento perchè facevo i primi 20 minuti di riscaldamento (quasi sempre ellittica), poi iniziavo gli esercizi ai macchinari (interno e esterno cosce, gluteus machine, addominali, ...) ripetendo 3 serie da 20 ripetizioni con un carico di lavoro intorno ai 20-25 kg e terminavo con 5-10 minuti di tapis roulant. Il mio fidanzato mi prendeva in giro perchè secondo lui era un allenamento per la definizione del muscolo, quindi non andava bene per me che non ne ho la minima traccia!!!
Lei mi potrebbe inviare una scheda di esercizi giusta che potrei seguire nei prossimi mesi? Consideri che sono alta 1,68 cm e peso 55 kg ed ho 26 anni. La ringrazio per l'attenzione.

Tags: palestra allenamento aumentare massa muscolare peso esercizi carichi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: braccia Esercizi Massa muscolare Muscolare muscoli palestra peso seno

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 72 Kcal | Carboidrati: 17.6 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Mandarini

Attività utenti

Utenti