Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Massa Muscolare a 45 anni si può ancora??

Ma secondo voi a 45 anni suonati, è possibile crescere ancora muscolarmente (produrre massa muscole) o è solo un sogno?? Grazie a quanti vorranno rispondere.

Certo che è possibile!
Grazie all'attività fisica con i pesi e particolari regimi nutrizionali è possibile alterare in positivo (cioè ai fini ipertrofici) il proprio pattern ormonale!
Laddove durante la giovinezza i livelli di tali ormoni risultano "normalmente" già spiccati, durante fasi d'età più avanzata è possibile, comunque, riproporre, attraverso i giusti stressors endogeni (dieta) ed esogeni (allenamento) condizioni ormonali favorevoli all'adattamento di cui in oggetto!
Se visionasse il mio sito: www.frankcasillo.com potrà notare i notevoli miglioramenti e trasformazioni operate dal sottoscritto su clienti non più giovani!
La invito a cliccare sul seguente link per osservare alcuni risultati: http://www.frankcasillo.com/ita/trasf_corp.htm.
Osservi il caso del Dott.Tamburini oppure di Marco Maxia.
E' vero che l'adattamento da lei ricercato sarebbe più spiccato se tali stressors operassero in un ambiente ormonale florido come quello della gioventu', ma questo NON VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE CHE NON SI POSSANO OTTENERE RISULTATI SENSIBILI ANCHE IN FASI D'ETA' AVANZATA!

Dott.Francesco Casillo
www.frankcasillo.com

Servizi: Pianificazione Programma supplementazione naturale, Docente corsi di formazione istruttori bodybuilding, Preparazioni agonistiche bodybuilding

Lavora a: Cagliari

...io ti posso raccontare che ho 52 anni e frequento la palestra sempre da NATURAL da oltre 9 anni, quindi iniziai da poco meno della tua età... e ti posso raccontare che negli ultimi quattro anni ho incrementato notevolmente la mia massa muscolare e la mia forza fisica, tanto è vero che giovani ragazzi e ragazze che frequentano la mia stessa palestra mi chiedono spesso consigli e istruzioni... e in particolare come posso spingere certi carichi liberi... Dal mio canto ti posso suggerire di non sperare mai in un sostanziale incremento muscolare, ma abbi la dovuta certezza... La speranza non ti porterà ad alcun fine, ma la fiducia in te stesso e la tua incrollabile determinazione ti condurrà a impensabili risultati... Ricorda di aquisire istruzioni e poi conoscenze da fonti sicure e di farne buon uso... Ascoltati, la mente arriva sempre prima dell'esercizio stesso... e ricorda che il risultato non dipende necessariamente da altri ma ma da una ricerca profonda di te stesso... Questo è solo il mio pensiero... ciao.

Tags: massa

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Massa muscolare Muscolare

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 52 Kcal | Carboidrati: 13.81 g | Proteine: 0.26 g | Grassi: 0.17 g

Mela, con buccia

Attività utenti

Utenti