Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Mal di spalla

Buongiorno a tutti, volevo un consiglio da qualche esperto in quanto ho una lesione di non so ancora bene che tipo sulla spalla, ( sopratutto nella retropulsione ) probabilmente provocata da un infiammazione fatta in palestra, perchè il male l' ho riscontrato a poco a poco, e il mio medico mi ha dato degli antiffiamatori e non mi hanno fatto nulla, me li ha cambiati e di nuovo niente, adesso mi ha mandato a fare una risonanza e al limite delle cure fisioterapeutiche, ma secondo voi non era meglio un ortopedico?
Grazie x l' attenzione e ringrazio nuovamente.
Mirko.

Salve Mirko,

L'iter che sta seguendo il suo medico è corretta. Una Risonanza Magnetica permette una visione completa di quelle che sono le strutture tendino-legamentose e non solo. Quindi avrà sicuramente una diagnosi più comlpeta rispetto ad una ecografia e/o RX considerando inoltre che l'articolazione della spalla è un ''articolazione complessa'' per sua struttura e anatomia quindi a maggior ragione questo esame è molto indicato.

Tutt'al più , una volta in possesso della RM, potrà rivolgersi ad un ortopedico-traumatologo per una conferma della diagnosi e per la migliore profilassi terapeutica da seguire.

Un augurio di pronta guarigione!
Alessandro

Lavora a: Padova

Grazie mille x le delucidazioni, arrivederci a presto.
Mirko.

Tags: infiammazione palestra medico risonanza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: infiammazione palestra spalla

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 11 Kcal | Carboidrati: 2.3 g | Proteine: 0.6 g | Grassi: 0 g

Limone

Attività utenti

Utenti