Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

fotomodelli e corpo libero

Buongiorno,
leggendo il saggio del preparatore Ivan Mercolini riguardante l'estetica maschile, ho potuto capire che per avere un fisico da "modello" è necessaria una buona definizione e ipertrofia moderata su petto, addome e bicipiti, quindi mi chiedevo se eseguendo esercizi complessi a corpo libero come ad esempio trazioni ad un braccio, flessioni ad una mano, squat su una gamba, handstand pushup.... sia possibile ottenere una discreta ipertrofia e ottenere così un fisico da modello?
Nel caso di una risposta affermativa quali sarebbero gli esercizi più adatti per sviluppare petto, retto dell'addome, gran gluteo, bicipite brachiale?
Ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

A meno che non abbia problemi ad usare 2 arti contemporaneamente non vedo perché voglia eseguire esercizi con un arto solo............. senza contare che il lavoro mono porta (a meno che non sei Mandrake) a uno sviluppo asimmetrico perché voglio vedere se le trazioni che fai con un braccio riesci a farle anche con l'altro (e con la stessa eventuale torsione) idem le flessioni :)

Servizi: PReparazione atletica, consulenza legale centri fitness

Lavora a: Modena

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao. Gli esercizi che hai indicato sono esercizi a corpo libero molto avanzati. Se tu riesci a farlo presumo tu abbia gia' un certo livello di forza tale da riuscire a sostenerli (e di conseguenza presumo che tu abbia anche un bel fisico ma la forza purtroppo non e' sempre correlata al livello di ipertrofia). Per riuscire ad eseguire corretamente questi esercizi e' molto importante una forza di base gia' ben sviluppata e una tecnica impeccabile al fine di evitare infortuni ed ovviamente lo sviluppo di asimmetrie(possono utilizzarsi infatti nella preparazione atletica di alcuni atleti e sono esercizi medio base nella ginnastica artistica).
Per lo sviluppo dell'ipertrofia e' molto piu facile svolgere esercizi meno complessi con i sovraccarichi ma se sei ad un livello tecnico avanzato sono ottimi esercizi per il lavoro di tutti i muscoli!
Riguardo a quanto scritto dal preparatore Mercolini egli stesso potra' darti maggiori delicidazioni.
Ciao e buon training!

Servizi: Body building e muscolazione, Analisi della composizione corporea tramite plicometria, Allenamento e cellulite

Lavora a: Milano

Ringrazio tutti per le risposte fornite.
La mia scelta di citare esercizi monoarticolari è nata dal fatto che questi esercizi necessitano di una forza superiore rispetto alle classiche trazioni o ai piegamenti sulle braccia quindi mi sembravano più idonei allo sviluppo della massa inquanto potevo tenere un range di ripetizioni più basso.
Il Dr. GIovanni Cassiani mi ha consigliato di eseguire invece le più classiche flessioni e trazioni per uno sviluppo simmetrico del corpo, la mia domanda è se,dato il mio livello attuale di forza, ha senso allenarsi facendo 100 flessioni e 30 trazioni alla sbarra per ottenere un fisico da "modello"?
Se potesse intervenire nella discussione anche il preparatore Ivan Mercolini il suo parere mi sarebbe estremamente utile, data la sua preparazione specifica nel settore riguardante l'estetica del corpo.
Ringrazio e saluto tutti.

Tags: definizione ipertrofia petto bicipiti esercizi squat bicipite

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bicipiti Brachiale Esercizi estetica Fotomodelli ipertrofia Petto Squat

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 149 Kcal | Carboidrati: 33.06 g | Proteine: 6.36 g | Grassi: 0.5 g

Aglio

Attività utenti

Utenti