Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

forma fisica per ricchi

Lancio una provocazione: ma con quello che costano le iscrizioni a palestre, corsi di fitness e consulenze di pt non sarà che la forma fisica è un lusso che può permettersi solo chi sta bene economicamente?
Io certi lussi per esempio non me li posso permettere e con due manubri e un paio di scarpe da ginnastica quello che puoi ottenere è certamente limitato.
Un bel fisico (salvo quelli baciati da madre natura) è una cosa da ricchi?

Credo di rispondere a nome di molti colleghi, ove mai dissentissero sono liberi di intervenire. Come sempre è una questione di priorità e di scelte. Un bel fisico, ma anche una buona salute e l'allontanamento da varie patologie dovute al poco movimento, ha sicuramente un "costo" in termini economici e di tempo. Mangiare in modo sano ha un costo, andare regolarmente in palestra pure, farsi seguire da un bravo PT anche, ma credo che bisogna fare anche un altro bilancio che va ad equilibrare le spese. Si risparmiano un sacco di soldi evitando di comprare medicinali, spesso si smette di fumare o comunque si riduce di molto il numero, non si comprano cibi spazzatura, si fa una vita più attiva prendendo i mezzi pubblici. Potrei continuare nell'elencare quanto una vita più attiva e votata allo star bene fa risparmiare in spese che sono nemiche stesse dell'obiettivo, ma preferisco concludere che mediamente un mensile in palestra così come la consulenza di un personal trainer costa meno di una cena per due persone in un ristorante medio! Quindi, come sempre è una questione di priorità. Prova a risparmiare su cose nemiche della salute ed investi sul tuo corpo e la tua salute, non solo risparmierai danaro ma guadagnerai il bene più importante a cui ognuno di noi deve ambire.

Servizi: Preparazione atletica, Consigli alimentari, Rieducazione post infortuni e operazioni

Lavora a: Napoli

allora...
ci si può benissimo fare una cultura personale su alimentazione e allenamento,basta avere tanta passione e voglia di apprendere...
palestra...se non si pretende troppo se ne trovano "hardcore" a prezzi stracciatissimi...
l'unica cosa oggettivamente iun pò costosa è l'alimentazione,ma seguendo i consigli del post precedente si può anche ovviare....sprechiamo così tanti soldi,questi almeno sono per una buona causa...

Tags: palestre fitness ginnastica

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forma fisica ginnastica

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 149 Kcal | Carboidrati: 33.06 g | Proteine: 6.36 g | Grassi: 0.5 g

Aglio

Attività utenti

Utenti