Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Messaggio originale inviato da Makaro:
Mmm no.
Ma quel che dici è corretto.Negli esercizi multiarticolari si usano più muscoli.A seconda del tuo scopo tieni conto di questo per non sovraffaticare il troppo il muscolo,o ne tieni conto proprio per sfinirlo totalmente. ^^
Per esempio se sei in massa farai petto tric, perchè il tricipite lo hai affaticato già,e dato che il tuo scopo è proprio di esaurire il muscolo per attivare la supercompensazione tieni conto della cosa per rendere più efficiente l'allenamento.
Il doppio allenamento ha delle basi legate ad alcune osservazioni sul campo,e quindi ci si è creato sopra specifiche routine per atleti avanzati.
Es: un giorno fai panca,allora il giorno dopo puoi provare a fare un altro giro di panca.Di meno,ovviamente.
Questo ovviamente bilanciato da un recupero maggiore.
Ti saluto
Adriano
Penso di essermi perso per strada, perchè il primo è un esercizio di qualità mentre il secondo è di massa?
Se alleni il petto oggi con i tricipiti e li finisco ovviamente, come faccio domani a ri-allenarlo? Non sarà troppo stanco? In che modo viene attivata la supercompensazione?
Chiedo scusa anticipatamente per la mia insistenza.
Un saluto.
Mirko
[email non ammesse] Mirko:se vai nel sito e cerchi super compensazione,trovi degli articoli che ti saranno di aiuto :)
Cerca anche qualcosa su ipertrofia in quel caso.
x Gabryx:si bè,la soggettività è ovvia,non sto a ripeterla ogni volta.Per gli HArd gainer:dopo tanto tempo,potrebbe provare anche uno di loro,un solo mesociclo,con pause sempre lunghe.
I prevalenza fibra rossa vabbè,grazie ^__^
Ma può valere sempre la pena tentare ogni tanto.Inoltre non si pratica in continuazione.Un mesociclo,o magari prima di una grossa pausa.
Il problema relativo alle leve onn lo capisco:dici per via di eccesivi stress ai tendini?
Bè,anche li è una rirpova che è un allenamento per avanzati.Persone con tendini forti,capaci di non scaricare sulle articolazioni la tensione,ecc.Inoltre rimane la regola che il recupero è allungato per tutti.
Io ho fatto un paio di prove,e per ora posso confermare che la mia esperienza rientra in questo quadro :)
Prossimamente lo userò in un ciclo,specificatamente per la forza.
Un saluto
Adriano
Tags: scheda petto bicipiti tricipiti
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bicipiti Petto tricipiti
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 15 Kcal | Carboidrati: 3.63 g | Proteine: 0.65 g | Grassi: 0.11 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Posare o togliere piastrelle, parquet...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.